- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

MONTEPAONE (CZ) – Real Montepone, “Sei bravo” se arriva il risultato

I "Pulcini" del Real Montepaone sono davvero bravi a scuola di calcio [1]

I “Pulcini” del Real Montepaone sono davvero bravi a scuola di calcio

I “Pulcini” giallo – verdi hanno raggiunto la finale nel prestigioso torneo “Sei bravo a scuola di calcio”. Il prossimo 10 aprile se la vedranno con il “Calcio Lamezia”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 28 MARZO 2015 – Per la prima volta nella sua breve storia sportiva i pulcini della scuola calcio dell’ Asd Real Montepaone calcio raggiungono la finale provinciale del torneo “Sei bravo a scuola di calcio” che rappresenta certamente il campionato più importante per la categoria che va dagli otto agli undici anni.

I bambini in questo particolare torneo, oltre che cimentarsi nel classico sette contro sette e cinque contro cinque, si confrontano quattro contro quattro su campetti allestiti appositamente per il torneo e completato con due porticine di due metri di larghezza,poste agli angoli del rettangolo di gioco.

Per arrivare questa fase, otto le partite disputate e vinte rispettivamente contro, Soverato Virtus, Badolato, Polisportiva San Vito, Circolo Ricreativo San Bellarmino Davoli, Davoli Accademy, Promosport Lamezia, nei quarti di finale e due volte contro i “Vigili del fuoco” di Catanzaro, nella bellissima semifinale.

La finale, invece, verrà disputata venerdì dieci aprile preso il nuovo stadio federale di Catanzaro Sala, contro la squadra del “Calcio Lamezia”, abituè di questo importante traguardo. Tale prestigiosa finale non fa altro che dimostrare che la scuola calcio sta raccogliendo i frutti di un duro lavoro iniziato fin dal lontano 1999, il presidente Antonio Lombardo, il vice presidente Alfonso Gerace, il segretario Dino Antonio Trocano e i tecnici tutti che hanno gettato le fondamenta per arrivare a prestigiosi traguardi come questo.