Stampa Stampa
1081

MONTEPAONE (CZ) – Raffaele Celia, dal Real Montepaone alla Serie A


Raffaele Celia, cresciuto nel Real Montepaone, ora è in forza al Sassuolo, in Serie A

Raffaele Celia, cresciuto nel Real Montepaone, ora è in forza al Sassuolo, in Serie A

Il ragazzo è cresciuto nella scuola calcio gialloverde, una palestra di vita prima che di sport. Adesso milita con il Sassuolo, nella massima serie. A giorni un altro talento del Real approderà al Catanzaro. Da lunedì prossimo riapertura delle iscrizioni

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 12 SETTEMBRE 2014 – Real Montepaone Calcio, una scuola di campioni, tanta la soddisfazione del presidente Antonio Lombardo per il passaggio di Raffaele Celia,  classe 99, dal Catanzaro al Sassuolo direttamente in Serie A.

Il sogno di ogni ragazzo che gioca al calcio, fare la trafila per approdare poi nella massima serie. Celia residente a Petrizzi, laterale di fascia sinistra,  sta anche disputando il campionato  nella Nazionale Italiana Under 16 allenata da mister Zoratto.

Cresciuto nelle file del Real Montepaone nelle stagioni sportive 2010/2011 e 2012, nelle categorie Esordienti e Giovanissimi era inizialmente passato alla corte del Catanzaro facendo bene e mettendosi in mostra per poi esplodere in modo definitive calcando il massimo palcoscenico come la Nazionale Italiana.

Ora il prossimo lunedi 15 settembre la scuola calcio del Real Montepaone riaprirà le attività avviando le iscrizioni. Tanti i campionati, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi ma sempre con lo spirito sportivo che da anni ha fatto della scuola calcio del Real Montepaone un vero modello da seguire. Massimo rispetto in campo e fuori, il calcio come disciplina di vita. Questo trasmettono gli allenatori.

Ora un altro giovane sicuramente andrà al Catanzaro, Francesco Platì, classe 2001 residente a Montepaone Lido, ancora una volta tanta la soddisfazione in casa gialloverde.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.