Stampa Stampa
21

MONTEPAONE (CZ) – Pulito è più bello


Cittadini - volontari innamorati del luogo dove vivono

Cittadini – volontari innamorati del luogo dove vivono

Iniziativa ecologica di alcuni cittadini armati di buona volontà che hanno pulito luoghi comuni. E non è la prima volta che lo fanno

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) –  31 OTTOBRE 2014 – Grazie ad un gruppo di cittadini, continua il momento “pulito è più bello”, organizzati in modo volontario hanno dato vita a giornate ecologiche e puliti luoghi comuni.

E’ il caso dell’arenile di Montepaone lido, rimossi materassi lasciati dal mese di agosto sulla spiaggia da una comunità abusiva di cittadini dell’est europeo che utilizzavano questa area per bivaccare creando una situazione di assoluto degrado. Raccolti dai volontari, oltre che ai materassi, vecchi copertoni di automobili, spazzatura, bottiglie  e molto altro ancora.

Volontari con Montepaone pulito  nel cuore, loro hanno scelto di volere bene al luogo dove abitano, dove crescono  i figli, pulendo e lasciando pulito quello che altri sporcano, senza avere nessun rispetto dei luoghi e delle persone, grazie a questi volontari che preferiscono passare le loro giornate al servizio della collettività, questa non è  la prima giornata che fanno questo.

Questo è certamente lo spirito  del fare,senza attendere mani calate dall’alto,senza aspettare che il comuni pulisca,senza aspettare  nessuno,fare,agire,pulire,questo è il motto dei volontari che hanno deciso che questa è l’unica strada percorribile,il volontariato,e sia quello di dedicare un po’ del proprio tempo liberamente a fare del bene al proprio paese.

Il tutto è partito d’estate, nel pieno della stagione, per far notare quanto fosse sbagliato anche affrontare un periodo che dovrebbe essere molto remunerativo per il nostro territorio senza un’adeguata e costante pulizia delle spiagge. Si tratta sicuramente di un momento per stare insieme facendo del bene gratuitamente e senza alcuna voglia di mettersi in mostra, perché “pulito è più bello”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.