Stampa Stampa
54

MONTEPAONE (CZ) – Pro Loco, si volta pagina per il territorio


Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente

La Pro Loco, fresca di ripartenza dopo il commissariamento, ha promosso un incontro con tutte le associazioni cittadine 

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 18 LUGLIO 2014 – Signori si volta pagina. Montepaone si interroga e riparte dal volontariato, bisogna dare una brusca sterzata per fare ritornare Montepaone quella che era un tempo, bella, in crescita e accogliente.

Se da una parte la politica intesa come servizio ha certo disatteso questo compito ora invece  in questa ottica, la Pro Loco di Montepaone, coerentemente con i propri fini istituzionali, si è fatta promotrice di un incontro con tutte le Associazioni, quale momento di conoscenza e di crescita, al fine di attivare momenti di confronto e di programmare le attività in modo coerente con i reali bisogni del territorio.

Durante lo stesso incontro, svoltosi nel centro storico presso il Municipio, è stato promosso un censimento delle associazioni locali per avere uno strumento di rapida consultazione, di facile aggiornamento e di scambio di informazioni, necessario a porre le basi per un sistema di relazioni tra le diverse componenti del territorio.

Presenti con i propri presidenti o delegati, le associazioni L’A.r.c.a, Ri…vivi…amo Montepaone, Solidales, Porta del domani, Associazione teatrale “Ciccio Rattà”, Misericordie, Piccolo teatro d’arte e singoli soci, che hanno proposto interessanti iniziative per la programmazione estiva.

La decisione di promuovere questa iniziativa scaturisce dalla necessità di riconoscere l’importanza e il ruolo che la partecipazione attiva, in forma associata, dei cittadini riveste in ogni realtà.

Durante l’incontro si è sviluppato un positivo confronto tra gli esponenti dei sodalizi presenti, i quali hanno espresso la volontà di contribuire alla costruzione di un percorso comune.

Che dire, se questo è il presupposto per ripartire, allora buon lavoro a tutti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.