Stampa Stampa
32

MONTEPAONE (CZ) – PRIMA CAMPANELLA, MIGLIARESE: «SCUOLA ESPERIENZA AVVINCENTE E STIMOLANTE»


“Continueremo ad impegnarci nel valorizzare tutte l’esperienze scolastiche”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 15 SETTEMBRE 2017 – Ha suonato la campanella all’istituto comprensivo “don Mario Squillace”.

In tantissimi alle prese con il primo giorno di scuola, zaino in spalla con il logo dei loro cartoni animati preferiti, poi consueta accoglienza da parte dei docenti e la scuola di musica nel cortile dell’istituto che ha allietato la mattinata.

Rimandato di qualche giorno l’inaugurazione del secondo plesso che accoglierà i ragazzi delle elementari, presenti il sindaco Mario Migliarese, l’assessore Maria Assunta Fiorentino e il dirigente scolastico, Renato Daniele.

Queste le parole del sindaco,”Carissimi studenti, gentile Dirigente, Insegnanti e personale delle scuole di Montepaone, Cari genitori, nonni e parenti tutti,Desidero rivolgervi a nome mio e dell’amministrazione comunale, un cordiale saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Un nuovo anno scolastico, quindi, sta per iniziare e sarà l’inizio di una esperienza avvincente e stimolante. particolarmente coinvolgente per le famiglie pronte a sostenere il percorso di crescita e di arricchimento culturale e formativo dei propri figli.

“Da parte nostra continueremo ad impegnarci nel valorizzare tutte le  esperienze scolastiche, nel favorire l’innovazione e la qualità del sistema scolastico ed educativo di Montepaone .La scuola, dal canto suo, dovrà sempre più porsi in grado di far fronte al suo compito delicato e vitale. possiamo aver piena fiducia della competenza e dell’impegno dei docenti, del personale direttivo, dei collaboratori di ogni ordine e grado.

Un clima di fiducia e di collaborazione dovrà accompagnarvi lungo questo percorso scolastico senza mai scoraggiarvi, impegnandovi ancora di più, per essere pronti ad affrontare le sfide – sempre più complesse – con cui dovrete confrontarvi nei prossimi anni, perché siete voi la vera forza del nostro paese.Agli studenti che iniziano l’esperienza scolastica ed a quelli che invece vedranno concludere il loro percorso formativo, va l’auspicio che questo nuovo anno sia un passo in avanti verso il raggiungimento di traguardi futuri, nonché fonte di curiosità e voglia di imparare.”

Al dirigente scolastico, agli insegnanti, e ai collaboratori scolastici va tutta la stima ed il ringraziamento per quanto fatto in passato, per il lavoro in essere e per quello futuro. Ai genitori che con trepidazione seguono il percorso formativo dei loro figli auguro di poter collaborare fattivamente con la scuola, con le insegnanti e con l’amministrazione  riconfermando la fiducia nei confronti di chi è coinvolto nel loro cammino di crescita.

A voi tutti, buon anno scolastico.”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.