Stampa Stampa
37

MONTEPAONE (CZ) – Presentazione libro di Candida Morvillo


libro morvillo

Iniziativa nell’ambito delle attività dell’associazione Solidales. Appuntamento venerdì prossimo, 17 aprile

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 14 APRILE 2015 – Continuano le iniziative dell’associazione Solidales di Montepaone, ed in questo ambito, venerdi 17 aprile 2015, nell’ambito delle attività programmate per il corrente anno dall’Associazione Solidales presieduta da Saverio Candelieri, sarà presentato il libro edito da Bompiani della nota giornalista-scrittrice, Candida Morvillo, “Le stelle non sono lontane”.

Agli interventi di saluto seguirà un reading a cura dell’attrice e regista Anna Maria De Luca; modererà l’incontro la giornalista Angela Rosa Paone.

Carmela, la protagonista del romanzo della nota giornalista di Sette e Io donna, è una povera ragazza calabrese che sogna di diventare una star televisiva. Decisa a scalare le vette dello star system, lascia la famiglia e cambia nome diventando Astrid per realizzare il suo sogno a Roma, la città della “Grande Bellezza”.

Il romanzo segue la protagonista nel corso di tre giornate: quella dell’attribuzione dei ruoli nei palinsesti tv, quella della festa di compleanno del potentissimo politico re della televisione, e quella della crisi definitiva di Astrid/Carmela di fronte ai compromessi più umilianti cui il mondo dello spettacolo la costringe.

Accanto alla protagonista, altri personaggi parte dell’universo che si muove intorno al mondo della tv: due donne, la volgare Gloria Green, ormai a fine carriera, che finirà per trionfare sulle rivali e la giovane e disperata contessina Beatrice Saint Bon di Moncada; e Giangi,cripto-gay, tessitore di intrighi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.