Stampa Stampa
64

MONTEPAONE (CZ) – POLITICA CHE “SI TIRA INDIETRO” – Dimissioni sindaco, nominato il commissario prefettizio


Montepaone, panorama

Montepaone, panorama

Toccherà a Laura Rotundo, dirigente alla prefettura di Catanzaro, traghettare l’ente fino a nuove elezioni. L’ha nominata il prefetto di Catanzaro che ha pure firmato il decreto di sospensione del consiglio comunale

di Redazione

MONTEPAONE (CZ) – 20 LUGLIO 2014 – Passaggio ulteirore nell’iter burocratico seguito alle dimissioni del sindaco Franco Froio.

Il prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro ha nominato il commissario che avrà il compito di traghettare il Comune montepaonese fino a nuove elezioni.

Si tratta di Laura Rotundo, dirigente del Servizio di Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura del capoluogo. 

Il commissario, una laurea in Scienze dell’Amministrazione all’Università degli Studi di Reggio Calabriacon e altre esperienze simili alla spalle in vari enti ed amministrazioni pubbliche, si insedierà nei prossimi giorni. 

Dopo che l’ex primo cittadino non le ha ritirato le dimissoni – aveva 20 giorni di tempo per farlo dal giorno del loro deposito ufficiale avvenuto lo scorso 26 giugno –  la palla è passata nelle mani del prefetto catanzarese.  Oltre alla nomina del commissario, Cannizzaro ha anche firmato il decreto di sospensione del consiglio comunale. 

Lo scioglimento avverrà tra novanta giorni con decreto del Presidente della Repubblica. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.