Stampa Stampa
122

MONTEPAONE (CZ) – PASSAGGI A LIVELLO LIDO, ALLO STUDIO PROGETTO PER ELIMINARLI


L’alternativa è un sottopasso carrabile da realizzare in sinergia con Ferrovie dello Stato

di Gianni  ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE  (CZ) –  28 APRILE 2017 –  Si torna a parlare della soppressione dei passaggio a livello.

A Montepaone lido ne  sono presenti da anni, due, che creano nel periodo di maggiore afflusso estivo molti disagi e lunga file di automobilisti, ora il Comune  ha allo studio un progetto preliminare per creare in sinergia con l’ente FS di un sottovia carrabile, un progetto a dire il vero fermo da molti anni e adesso ritornato tra le priorità.

A dirlo l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lucia. Allo scopo, individuata l’area in questione, al Km 307+945 e sottopasso pedonale al km. 307+690 della linea Metaponto – Reggio Calabria – per soppressione del P.L. al Km 307+775 e 308+599; Esaminato lo studio preliminare di cui in oggetto, il quale prevede lavori di realizzazione di un sottovia carrabile al Km 307+945 e sottopasso pedonale al km 307+690 della linea Metaponto – Reggio Calabria – per soppressione del P.L. al Km 307+775 e 308+599 .

“Ritenuto che lo studio preliminare è stato redatto in coerenza e nel rispetto degli obiettivi programmatori dell’Amministrazione comunale ed è meritevole di approvazione in linea tecnica,queste le parole di Francesco Lucia, visti i preventivi pareri di regolarità tecnica e contabile espressi dai Responsabili d’Area Tecnica.

Riscontrata la competenza della Giunta comunale recante: “attuazione alle direttive sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, si decide  di approvare, in linea tecnica, lo Studio preliminare per la realizzazione di un sottovia carrabile della linea Metaponto .- Reggio Calabria – per soppressione dei P.L.”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.