Stampa Stampa
307

MONTEPAONE (CZ) – Parte l’amministrazione comunale targata Mario Migliarese


Mario MIgliarese, da 90 giorni sindaco di Montepaone

Primo consiglio  comunale venerdì prossimo. In Giunta due uomini e due donne, perfetta quota rosa

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 15 GIUGNO 2015 –  Passato il post elezioni, con la vittoria della lista Montepaone riparte,il sindaco Mario Migliarese  convoca subito il primo consiglio comunale,il Consiglio Comunale è convocato per venerdì 19 giugno 2015, alle ore 18,00, nei locali di Palazzo “C. Pirrò” di Montepaone Centro, in seduta straordinaria di prima convocazione, ed occorrendo, in seconda convocazione il giorno successivo stessa ora.

Questi i punti dell’ordine del giorno: convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 31 maggio 2015 ed eventuali surrogazioni ;2) Giuramento del Sindaco eletto nella consultazione del 31 maggio 2015;3) Comunicazione nomina componenti Giunta ;4) Modifica art. 29 Statuto Comunale;5) Modifica Regolamento relativo all’organizzazione ed al funzionamento del Consiglio Comunale (art. 12 Statuto)6)Elezione componenti commissione elettorale comunale.

Molti sono gli interrogativi sulla probabile formazione della giunta,il sindaco Mario Migliarese terrà conto per la costituzione di questa dei voti presi? Oppure farà conto della esperienza amministrativa di qualcuno dei componenti della sua lista?Quali i criteri si chiedono sul famoso miglio verde,il tratto di strada che separa i due bar centrali di Montepaone lido,i bene informati fanno sapere che è già partito il totonomine,solo rumor oppure dati di fatto? Solo pochi giorni per sciogliere questi quesiti, ma la probabile composizione della nuova giunta comunale tenendo conto della presenza delle quote rosa potrebbe, il condizionale è d’obbligo in questi casi,essere questa.

Giuseppe Tuccio avvocato vice sindaco con delega agli affari generali, Francesco Lucia dirigente del Nisa presso la procura della Repubblica di Catanzaro, assessore all’urbanistica, viabilità, lavori pubblici, turismo e commercio, ed ora le quote rosa,Isabella Venuto avvocato,assessore al centro storico,personale,bilancio,tributi e programmazione, Maria Assunta Fiorentino,avvocato,assessore alle politiche sociali, pubblica istruzione e pari opportunità, questo per quanto riguarda la giunta, saranno previste invece delle mini deleghe ai consiglieri comunali.

Pochi giorni e la macchina amministrativa entrerà a pieno regime con l’estate alle porte è quanto mai necessario ripartire dopo il periodo commissariato, e dopo i rimpasti di giunta della precedente amministrazione e le dimissioni del sindaco Froio e di alcuni consiglieri di maggioranza, «ora  – come dice Mario Migliarese –  Montepaone riparate e deve necessariamente riprendersi quel ruolo importante nel territorio che sia da modello e da traino per lo sviluppo».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.