Stampa Stampa
27

MONTEPAONE (CZ) – OLIVERIO SI RACCONTA: «SVILUPPO CALABRIA, GOVERNO PAESE DEVE INTERLOQUIRE CON ME»


Mario Oliverio

Il presidente della Regione Calabria ha incontrato i giornalisti spaziando sui primi nove mesi di amministrazione

di REDAZIONE 

MONTEPAONE (CZ) – 25 AGOSTO 2015 –  “Tra me e Matteo Renzi c’è un rapporto positivo”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, incontrando alcuni giornalisti a Montepaone Lido, nella splendida cornice del ” Marina Blu”. L’occasione è stata l’iniziativa “Oliverio si racconta” , nel corso della quale Oliverio ha tracciato il bilancio dei suoi primi nove mesi alla guida della regione illustyrando le iniziative in cantiere con la nuova Giunta.

“Ci sono stati momenti di discussione col premier – ha aggiunto Oliverio – e anche di non condivisione. Sono sicuro, però, che questa interlocuzione, di fatto, sia feconda. Il problema vero è il rapporto tra il Governo del Paese e la Calabria deve svilupparsi attraverso un’interlocuzione con il presidente della Regione, che in questo momento storico sono io. In ogni caso non misuro il Presidente del Consiglio dalla sua ‘magliettà, anche se, in questo caso, abbiamo la stessa ‘magliettà, ma la misuro dal rapporto con la mia regione”.

“Comunque – ha detto ancora Oliverio – do atto a Renzi di avere riacceso, anche in conseguenza del rapporto Svimez, i riflettori sul Sud. La riunione della Direzione del Pd sul Mezzogiorno ha rappresentato un fatto importante. E non è stata fine a se stessa. A settembre, inoltre, a Milano si terrà un incontro con i presidenti Pd delle Regioni meridionali e sempre nel capoluogo lombardo verrà reso noto il Masterplan sul Mezzogiorno”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.