Stampa Stampa
31

MONTEPAONE (CZ) – NUOVO ANNO SCOLASTICO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA BUON LAVORO


Da sinistra: Tuccio, Migliarese e Fiorentino

Il sindaco Migliarese assieme all’assessore Fiorentino e al vice sindaco Tuccio ieri mattina hanno “fatto visita” alle scuole cittadine

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPOENE (CZ) – 15 SETTEMBRE 2015 –  In occasione del primo giorno di scuola il Sindaco di Montepaone, Mario Migliarese, accompagnato dall’assessore alle politiche scolastiche e educative, Maria Assunta Fiorentino e il vice sindaco Giuseppe Tuccio, hanno voluto formulare gli auguri per il nuovo anno scolastico che va a cominciare, recandosi personalmente presso le scuole di Montepaone.

In rappresentanza di tutta l’Amministrazione e dell’intera collettività hanno consegnato direttamente ai destinatari  un breve messaggio augurale che si riporta: «A nome di tutta l’amministrazione comunale di Montepaone – si legge nel messaggio-  intendiamo esprimere un messaggio di augurio a  Studenti, Docenti, Dirigente  e Personale Ata, che con diversi ruoli e compiti si accingono a iniziare il nuovo anno scolastico. L’inizio di un nuovo percorso rappresenta un momento importante per ciascuno di noi. In particolare gli anni della scuola, in cui si svolge l’iter formativo dei ragazzi, sono la base su cui si costruisce la società del futuro. Affrontate questi anni con passione e impegno, senza paura di raccogliere e superare le sfide e gli ostacoli che vi si porranno davanti».

«Questi anni – dicono gli amministratori montepaonesi –  costituiscono un momento particolare della vita, denso di aspettative, sogni e speranze,  che con  il vostro impegno quotidiano e l’ausilio dei Vostri insegnanti siamo certi, riuscirete a realizzare. La scuola è un luogo di crescita non solo culturale. E’ qui che si formano relazioni personali e sociali, si impara a conoscere gli altri ma anche se stessi, è qui che si diventa cittadini liberi e autonomi. Apprenderete valori quali libertà, solidarietà e rispetto che contribuiranno alla formazione della vostra personalità. Utilizzate bene il vostro tempo perché è con il lavoro e lo spirito di sacrificio che si ottengono i risultati sperati. Anche per la nostra Amministrazione quest’anno rappresenta un nuovo inizio. Intendiamo essere presenti e collaborare con genitori e tutto il personale educativo per offrire servizi adeguati alle  esigenze e aspettative di tutti».

«Per noi – concludono –   è prioritario l’impegno per migliorare le strutture dove svolgere le attività in condizioni sicure e confortevoli. Ribadiamo la nostra disponibilità ad ascoltare e affrontare insieme eventuali problematiche o carenze, per costruire insieme una scuola migliore.  Buon Anno Scolastico a tutti”.

L’amministrazione comunale guidata da Mario Migliarese conferma anche in questa occasione la propria vicinanza ai cittadini, non facendo mai mancare la propria presenza ad ogni appuntamento di rilievo per la comunità, e assumendo importanti impegni da portare avanti nei prossimi anni di mandato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.