Stampa Stampa
7

MONTEPAONE (CZ) – Nasce il movimento popolare “Montepaone bene comune”


Montepaone, panorama
Montepaone, panorama

l movimento intende dare un contributo al rilancio della cittadina ionica

Articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 23 DICEMBRE 2014 – Si scaldano i motori in previsione delle prossime elezioni amministrative,e allo scopo nasce a Montepaone il movimento popolare “Montepaone bene comune” che dice,”Il fallimento politico-amministrativo certificato dalle recenti dimissioni del Sindaco Froio e della sua maggioranza e il successivo insediamento della Commissione Prefettizia,  nella forma che abbiamo conosciuto, ha lasciato Il nostro Comune in una situazione drammatica e senza precedenti”.

Tuttavia esistono all’interno del nostro paese  energie profonde in grado di raccogliere le forze disperse e di ridare un futuro alla nostra comunità.”Con questo spirito nasce il Movimento Popolare “Montepaone bene comune”, che non pretende di essere il toccasana dei problemi del nostro paese,  ma che intende portare un contributo di idee per la rinascita della speranza e per la individuazione di un cammino da percorrere, aperto al confronto e al contributo di tutti coloro che si pongono nell’ottica della rinascita e del bene comune”.

Negli ultimi anni, non tutto è stato realizzato come doveva essere e tristemente abbiamo visto la nostra Montepaone annaspare, pur essendo in possesso di grandi potenzialità e di un territorio che per vocazione potrebbe seminare benessere alla propria popolazione.”Senza cadere però nell’altrettanto inutile trappola dei rimpianti, l’obiettivo è ora dare un efficace cambio di marcia, puntando decisamente  verso una nuova stagione politica che possa superare e correggere gli errori del passato”.

Rivogliamo un paese  bello, pulito, efficiente, funzionale, vivibile, coeso, civile, sicuro, attento al bisogno di “senso”, un paese  inteso come “Bene comune”, come casa di tutti e di cui tutti possano essere orgogliosi. Una paese nel quale siano integralmente garantite: l’onestà, la legalità, la correttezza e la trasparenza amministrativa, la partecipazione democratica, la competenza, l’efficienza, il senso delle  Istituzioni, la cura degli interessi generali, il risveglio economico e occupazionale, il rispetto dell’ambiente, la vivibilità, la bellezza cittadina, la cultura, la solidarietà”.

È necessario, quindi, il cambiamento, affinché emerga una nuova classe di giovani amministratori onesti, competenti, sinceramente democratici e realmente attenti all’interesse generale e al Bene comune. Per fare ciò, nessuno può chiamarsi fuori, tutti dobbiamo farci carico di un compito duro che sarà sicuramente esaltante e che dovrà riportare la politica ai cittadini.”Cercheremo di essere laboriosi e trasparenti nel tentativo di contrastare l’isolamento dalla realtà in cui viviamo, superando l’indifferenza ed il torpore che ci hanno accomunati per tanto tempo”.

Allestiremo immediatamente un profilo Facebook ed un gruppo Whatsapp, votati all’ascolto di quanti più contributi possibili, fungendo da” finestra” per la voce di voi cittadini.”L’obiettivo è quello di andare oltre il passato, guardando al presente, per costruire un futuro di speranza per una Montepaone diversa, che possa tornare a ricoprire il ruolo di paese guida del comprensorio avuto nel passato. Giuseppe, Giovanni, Antonio, Domenico, Marco, Daniele, Roberto e tanti altri ……”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.