Stampa Stampa
30

MONTEPAONE (CZ) – MONSIGNOR GREGORIO MONTILLO VICARIO GENERALE DIOCESI, COMUNITA’ IN FESTA


Amministrazione comunale e cittadini augurano mete sempre più alte, più arditi traguardi per il bene di tanti fedeli che pongono in lui una incondizionata fiducia

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) –  13 DICEMBRE 2016 –  La comunità di Montepaone ha accolto con grande soddisfazione e gioia la notizia che Monsignor Don Gregorio Montillo, già vicario della foranìa sud, nativo di Montepaone, è stato nominato vicario generale della Diocesi di Catanzaro- Squillace.

La sua dedizione, il suo impegno pastorale e la sua cultura teologica sono noti a tutti ma i cittadini di Montepaone conoscono ancor più la sua umanità, la sua generosità e la sua umiltà. Sappiamo che tanto onore comporta anche tanti gravosi oneri e responsabilità ma siamo altrettanto consapevoli che Mons. don Gregorio Montillo, per la sua esperienza di vita, è all’altezza dei pesanti  impegni che lo attendono.

I lunghi anni di apostolato trascorsi in Svizzera e quelli trascorsi come parroco a Davoli Marina sono testimonianza del suo valore, né i cittadini di Montepaone dimenticano il loro debito di gratitudine poiché grazie alla sue concrete iniziative, è stata realizzata  in Montepaone Lido la Chiesa intitolata a S. Giovanni Battista.

Orgogliosi di un concittadino così meritevole e importante, il Sindaco, Mario Migliarese, gli amministratori e tutti i cittadini di Montepaone esprimono un augurio  sentito e sincero  a Mons. Montillo, che possa  egregiamente assolvere i nuovi compiti di cui i suoi superiori lo hanno ritenuto degno. Auguriamo mete sempre più alte, più arditi traguardi per il bene di tanti fedeli che pongono in lui una incondizionata fiducia.

                                                                                                                                          

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.