Stampa Stampa
12

MONTEPAONE (CZ) – MINORANZA CHIEDE BONIFICA CORSO D’ACQUA LOCALITA’ “CASINELLO”


Gruppo Impegno e Solidarietà- Montepaone”  ha fatto proprie sollecitazioni da parte di molti cittadini

di Gia. RO.

MONTEPAONE (CZ) –  2 FEBBRAIO 2017 –  «Nei giorni scorsi siamo stati investititi da parte di molti cittadini per fare luce su di una situazione  dubbia e  che ha destato preoccupazione, rigurdante un corso d’acqua, nei pressi dello stabilimemento balneare S. Felice, vicino alla località Casinello, apparso sporco e putrido. E’ suonato pertanto in noi un campanello d’allarme, che ci ha portato anche di persona, a prendere effettivamente coscienza del fatto che i timori fossero ragionevoli».

Lo afferma in una nota stampa il gruppo consiliare di opposizione “C

«Cogliendo le segnalazioni e le istanze dei concittadini – aggiunge la minoranza .  è corso l’obbligo di avanzare una richiesta di verifica agli organi preposti ed al Sindaco sullo stato del corso d’acqua, già in passato, circa due anni fa, oggetto di interventi anche urgenti, per scongiurare danni seri dovuti ad inquinamento. E’ stato chiesto altresì, in base all’esito dei controlli effettutati, di procedere eventulmente con un’opera  tempestiva  di pulizia e di bonifica.

«Compito primo di un Ente, infatti – conclude l’opposizione – è sgombrare il campo da qualsivoglia dubbio ed anche evitare  rischi seppur potenziali, al fine di assicurare sempre l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, oltre che la salubrità dell’ambiente di vita ed altresì il decoro di nostre  importanti zone turistiche di mare».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.