Stampa Stampa
27

MONTEPAONE (CZ) – Mille foto per mille volti


mille volti

Mille persone hanno accettato di farsi fotografare. Le immagini sono finite su un cartellone affisso in un noto centro commerciale. L’obiettivo? Identificare le immense diversità

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 16 LUGLIO 2014 – Una iniziativa che ha visto coinvolto mille persone, che hanno dato la loro disponibilità a farsi fotografare per un progetto chiamato ”Mille volti”.

Lo stesso ultimato è stato posizionato su una grande cartellone all’interno di un noto centro commerciale. Descrizione: il progetto nasce per identificare le immense diversità genetiche che danno particolarità a ogni individuo risultando un microcosmo in un universo infinito.

Siamo diversi sotto tanti aspetti, ma formati dalla stessa materia e processi che funzionano all’unisono per farci respirare l’aria di ogni giorno, ma questo non basta per dare stabilita ai rapporti tra gli uomini. Il quadro spinge all’abbandono dalle convenzioni sociali ricordando che la diversità non è un difetto ma una bellezza da scoprire.

Spesso queste differenze fisiche sono state oggetto di contrasto tra le popolazioni,che hanno portato la specie umana a creare classi di uomini formando delle distinzioni e dimenticando che siamo frammenti della stesso universo.

Siamo elementi chimici, energia che non si disperderà ma che creerà legami infiniti,la morte non è uno stato alternativo alla vita ma bensì il disordine di un organismo vivente. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.