Stampa Stampa
27

MONTEPAONE (CZ) – L’EMOZIONE DEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA


Suona la campanella al Comprensivo. Presente l’amministrazione comunale

Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 15 SETTEMBRE 2016 –  Il primo giorno di scuola è sempre un momento indimenticabile nel percorso di crescita di ognuno di noi. Riparte il lungo viaggio nel periodo negli anni della scuola, attraverso il quale da bambini si diventa adulti.

Presente l’amministrazione comunale con il sindaco Mario Migliarese e alcuni componenti della giunta (in foto). “Dedicate tutto l’impegno, la passione e la volontà di cui siete capaci per far sì che in questi anni si costruiscano i pilastri della società del domani” – queste le parole di Migliarese,In un’epoca in cui sembrano predominare la superficialità e l’improvvisazione nella gestione delle sfide che la quotidianità ci pone di fronte,  la conoscenza e la cultura sono le chiavi per aprire le nostre menti di fronte al mondo che cambia.” “La scuola vi fornirà gli strumenti che vi aiuteranno a diventare cittadini liberi ed emancipati e vi consentirà di affrontare i problemi facendo leva sugli insegnamenti appresi con i vostri studi.E’ un preciso dovere delle Istituzioni accompagnarvi in questo viaggio, facendo si che la scuola funzioni sempre meglio, garantendo servizi e strutture accoglienti e sicure.

“L’ Amministrazione si impegna a fornirvi,continua Migliarese,in tempi brevi, un nuovo edificio, ormai atteso da anni.” Siamo sempre a disposizione per ascoltare i bisogni e i problemi della scuola collaborando con i suoi vertici per la loro risoluzione. “Formuliamo sinceri auguri al corpo docente e al personale non docente, e porgiamo un caloroso benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico. Attraverso la Collaborazione tra Amministrazione, Scuola e famiglie,conclude Migliarese, potrà essere assicurata l’elevata qualità dei servizi cui tutti ambiamo.

“Partecipa ,anche il gruppo di opposizione, “Impegno e Solidarietà Montepaone” in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2016/17, nell’assicurare il proprio impegno da amministratori attenti al mondo dell’educazione, formula al nuovo Dirigente Scolastico prof. Renato Daniele, ai docenti, agli alunni, alle loro famiglie e a tutti coloro che, con ruoli diversi, operano nel mondo della scuola gli augurI più belli affinché l’istituzione scuola possa continuare a rappresentare un faro che indica la rotta sicura al porto della conoscenza, dell’accoglienza, del confronto e della crescita culturale per lo sviluppo civile e democratico della nostra comunità.”

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.