Stampa Stampa
425

MONTEPAONE (CZ) – Le ceneri della “sirenetta” sparse in mare


Il sorriso profondo di Giuliana

Il sorriso profondo di Giuliana

La famiglia Panucci sulla barca con le ceneri di Giuliana

La famiglia Panucci sulla barca con le ceneri di Giuliana

E’ stata la volontà di Giuliana Panucci, per tutti la “sirenetta del sorriso”, vinta da un male incurabile. Ora riposerà per sempre con il suo amato Ionio

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 7 SETTEMBRE 2014 – Le ceneri di Giuliana Panucci dopo la cremazione sono state disperse nel mare jonio,quel mare tanto amato e frequentato da essere conosciuta come la sirenetta di casa Panucci.

I funerali celebrati  nella chiesa matrice di San Giovanni Battista a Montepaone, se pur grande, non è riuscita a contenere tutti i partecipanti che si sono uniti al dolore di papà Emanuele, mamma Raffaella e  la sorella Sandra e tutti i parenti.

Un male incurabile e improvviso  ha strappato all’affetto dei suoi cari Giuliana  che, viene ricordata per il suo carattere solare e il suo sorriso, sempre pronta e disponibile, amante del mare, con la sua abbronzatura perenne. Per sua espressa volontà dopo la cremazione, le sue ceneri riposte nell’urna,  sono state disperse al largo nel mare Ionio.

Sul motoscafo la famiglia e uno zio, Giuliana così aveva voluto, abbracciare per sempre  il suo amato mare, fondersi con esso, vivere per sempre nell’azzurro cristallino del mare Ionio. Del resto anche le ceneri dell’attore  americano Robin Williams sono state disperse dopo la cremazione nella baia di San Francisco.

Sulla lunga e bianca spiaggia di Montepaone Lido in tanti, i suoi amici di sempre per accompagnare Giuliana in un ultimo tuffo nelle amate acque del golfo di Squillace. Petali di fiori e applausi hanno salutato Giuliana. Ora gli amici e i tanti che l’hanno conosciuta quando faranno un bagno al mare ricorderanno Giuliana,  la “sirenetta del sorriso”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.