Stampa Stampa
73

MONTEPAONE (CZ) – LA “STRADA DEL MARE” DIVENTA REALTA’


Appaltati lavori ultimazione strada di congiungimento tra frazioni a sud, zona marina e  centro cittadino

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il  Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 27 MARZO 2016 – “E’ una piccola opera ma di elevata importanza per la viabilità locale”, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lucia, in quanto unisce le Frazioni di Sant’Angelo al centro di Montepaone Lido. 

L’intervento è stato realizzato con le economie residue del finanziamento, concesso ai sensi della legge regionale n. 24/1987,  per la realizzazione della strada di collegamento da località San Angelo e Bricà, previa autorizzazione da parte della Regione Calabria. L’opera ha trovato il suo definitivo avvio, con la nuova amministrazione guidata dal Sindaco Mario Migliarese, con la deliberazione del Consiglio comunale n. 21 del 25.08.2015 “Approvazione bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015”.

 I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Italcantieri Sas, che ha offerto il ribasso del 32,678%, per un totale complessivo di aggiudicazione pari ad euro 24.849,03. Con l’ultimazione della strada, i cittadini possono raggiungere più agevolmente il centro di Montepaone Lido, avendo accorciato le distanze e senza essere costretti a percorrere strade in terra battuta che, prima, spesso potevano risultare difficilmente accessibili a causa di pioggia e fango.

“In questo modo, continua l’assessore Francesco Lucia, speriamo di aver dato una risposta ai cittadini che avevano bisogno di una strada di collegamento più funzionale e veloce,Gli abitanti della Frazione di Sant’Angelo, ad esempio, ora hanno un percorso molto più agevole per raggiungere il centro del paese marino,non per ultimo di grande rilievo è anche il beneficio,conclude l’assessore Francesco Lucia,di cui potranno godere le strutture ricettive presenti nella zona frazioni nel collegarle con le zone del mare”.

 Una strada cominciata e mai ultimata, lavori fermi che avevano creato dubbi alla popolazione,ultimato il ponte,tracciata la strada, creati i sottoservizi, ma di asfalto nemmeno l’ombra, fino ad oggi, quando l’area è stata nuovamente cantierata  e finalmente ultimata.

La cosiddetta “Strada del mare” ora è una realtà: le frazioni e le zone a sud di Montepaone Lido,  potranno usufruire di questa agevole arteria per recarsi sia nel centro cittadino che al mare sino alla località Casinello e Bricà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.