Stampa Stampa
34

MONTEPAONE (CZ) – LA “SCELTA VEGETARIANA” SPIEGATA DA MICHELA DE PETRIS


Noto volto televisivo e medico esperto di nutrizione vegana, è stata ospite del progetto culturale “Naturium” con vari appuntamenti in Calabria 

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 16 GENNAIO 2017 –  “Facciamo sempre in tempo a cambiare le nostre abitudini alimentari per migliorare le nostre condizioni di salute e benessere”. Lo ha ribadito  a Montepaone,presso L’Urban market dell’imprenditore Gianni Sgrò, la dottoressa Michela De Petris,volto noto della televisione, ospite del progetto culturale Naturium nell’ambito di una tre giorni di incontri e seminari divulgativi molto partecipati che hanno toccato tutta la Calabria.

A Montepaone la De Petris ha parlato in particolare della scelta vegetariana e vegana e dei benefici derivanti dalla radicale riduzione dei prodotti di origine animale nella dieta quotidiana. Molte le domande del pubblico: carenza di vitamina B12 e necessaria integrazione; latte e derivati; cibi crudi; zuccheri; cioccolato. La dottoressa Michela De Petris ha focalizzato l’attenzione su un tipo di alimentazione basata essenzialmente su cereali integrali e biologici, legumi, verdura, ortaggi, frutta e semi. Una scelta di salute ma anche etica.

Tantissimi, peraltro, i prodotti alimentari di qualità oggi sul mercato che possono sostituire  carne e pesce garantendo gli apporti nutrizionali adeguati. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia a Milano, Michela De Petris è specializzata con lode in Scienza dell’Alimentazione. Ha ricevuto l’incarico di Medico Ricercatore in studi di intervento alimentare presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano fino al 2008. Già medico specialista dell’Ospedale San Raffaele di Milano, è dietologa libero professionista presso il Centro di Medicina Integrata Artemedica di Milano. E

sperta in alimentazione vegetariana, vegana, crudista, macrobiotica e nella terapia nutrizionale del paziente oncologico, docente di Nutrizione Clinica nei corsi di Alimentazione e Benessere indetti dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano, è autrice di molti libri: “Scelta Vegetariana e Vita in Bicicletta”, Il Pensiero Scientifico Editore (aprile 2012); “Buono, Sano, Vegano”, Mondadori (marzo 2015); “Mangio Sano Cucino Vegan”, Macroedizioni (giugno 2015); “Bimbo, Sano, Vegano”, Mondadori (aprile 2016).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.