Stampa Stampa
99

MONTEPAONE (CZ) – LA RIFORMA COSTITUZIONALE AL CENTRO DELLA FESTA DEMOCRATICA


Appuntamento stasera, dalle ore 21, in piazza San Francesco di Paola, con Festa Unità per approfondire i temi referendari. Presente le deputata Enza Bruno Bossio

di Gia. RO.

MONTEPAONE (CZ) – 12 AGOSTO 2016 –  Come ormai da tradizione il Circolo Pd di Montepaone organizza la festa dell’Unità.

L’avvenimento , ormai occasione di incontro, di confronto e anche di svago dell’estate Montepaonese si svolgerà oggi, venerdi 12 agosto a partire dalle ore 21,00. L’appuntamento è in piazza San Francesco Da Paola a Montepaone Lido.

L’approfondimento della festa 2016 sarà incentrato sulla riforma costituzionale già approvata dal parlamento e sulla quale saranno chiamati ad esprimersi gli italiani nel referendum confermativo previsto per l’autunno prossimo. L’intenzione degli organizzatori è quella di offrire ai partecipanti l’opportunità di conoscere i contenuti della riforma, attesa ormai da molti anni.

La Carta Costituzionale rappresenta il fondamento dell’Italia Repubblicana, pertanto il confronto sulla sua modifica non può limitarsi ad uno scontro pregiudiziale basato sugli slogan delle diverse parti in campo ma dovrebbe partire dal merito dei cambiamenti proposti.

Per tali motivi la festa del Circolo Pd di Montepaone avrà il piacere di ospitare tra i suoi relatori il professor Renato Rolli, docente di diritto amministrativo dell’Università della Calabria. Per la parte politica la festa ospiterà onorevole  Enza Bruno Bossio, deputata Pd.

Al dibattito seguirà lo spettacolo musicale degli “Antigua”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.