Stampa Stampa
28

MONTEPAONE (CZ) – La compagnia teatrale “Piccolo teatro d’arte” al carcere di Siano


Edoardo Servello
Edoardo Servello

I detenuti hanno sinceramente apprezzato il tagliente umorismo della commedia “Anche la verità può avere i baffi”

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 19 NOVEMBRE 2014 – Commuovente standing ovation per la Bottega Teatrale del “Piccolo Teatro d’Arte” di Montepaone Lido, esibitasi, lo scorso venerdì, presso la casa circondariale di Siano.

I detenuti hanno sinceramente apprezzato il tagliente umorismo della commedia “Anche la verità può avere i baffi”. Uno spettacolo graffiante, ambientato in un commissariato di polizia, che ha entusiasmato gli spettatori con espliciti riferimenti, portandoli più volte a pragmatiche riflessioni ed a dure consapevolezze, a tratti estremamente coinvolgenti.

L’intento della compagnia teatrale, guidata dal poliedrico regista Edoardo Servello, è stato quello di svolgere un’azione di sano volontariato, volto a tendere una mano di speranza verso coloro che vengono, per la loro attuale condizione, emarginati dalla società. Un tentativo solidale, dettato da un cammino di crescita comune, guidato da un sincero indirizzo di ricerca di legalità, proprio li dove pare sia troppo lontano trovarla.

Un sorriso ed una riflessione, questo l’obbiettivo pienamente raggiunto della compagnia teatrale, avvalorato dalla consapevolezza di aver riempito il proprio animo di un’esperienza dall’impareggiabile portata. La Bottega Teatrale del “Piccolo Teatro d’Arte” di Montepaone Lido tornerà presto con nuovi appuntamenti.

                                                                                                          

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.