Stampa Stampa
43

MONTEPAONE (CZ) – In scena “Anche la verità può avere i baffi”


La "verità con i baffi" secondo Edoardo Servello
La “verità con i baffi” secondo Edoardo Servello

Grande successo di pubblico al Piccolo teatro d’arte per la commedia cucita addosso agli attori di Edoardo Servello

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 17 GENNAIO 2015 – Un vero pomeriggio all’insegna del sano divertimento per la messa in scena della commedia teatrale “Anche la verità può avere i baffi” di Italo Schirinzi, elaborata e per la regia di Edoardo Servello, andata in scena al Piccolo teatro d’arte di Montepaone lido, una autentica bomboniera che da ben diciassette anni diverte il suo numeroso pubblico con commedie esilaranti.

Questo anno poi tutte le compagnia teatrali parteciperanno al concorso ”I bronzi in scena” ideato dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) che dopo valutazione premierà una compagnia teatrale per provincia per dopo, premiare quella vincente regionale.

Del resto il piccolo teatro di Montepaone ha fatto delle sue rassegne  teatrali un autentico contenitore di cultura, le compagnie che calcano le scene sono tutte molto apprezzate dal pubblico che da anni segue il teatro del presidente Edoardo Servello e del suo valido staff.

La commedia andata in scena “Anche la verità può avere i baffi” ha come sfondo un commissariato  di provincia, in quella sede una girandola di equivoci complici i paesani di questo piccolo centro, mettono in crisi il solerte commissario aiutato, ma non troppo, dai suoi subalterni.

Una commedia dagli spunti interessanti “cucita” addosso agli attori dal regista Edoardo Servello che ha riadattato un testo teatrale, condensandolo in tempi di una commedia di due atti, gli applausi convinti del numeroso pubblico, hanno scaldato questo freddo mese di gennaio, del resto questo è l’intento dell’attore, recitare in modo convincente, e con la giusta passione.

Grazie all’ubicazione del palco a ridosso della platea si ha come l’impressione di essere al centro della scena come il Tre D del cinema, ma  al teatro.

La rassegna teatrale partirà a giorni, per la gioia dei tanti appassionati frequentatori della  bomboniera culturale che risponde al nome del piccolo teatro d’arte di Montepaone lido.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.