Stampa Stampa
112

MONTEPAONE (CZ) – IN CINQUEMILA PER IL CONCERTO DI COSIMO PAPANDREA


Pienone in piazza San Francesco di Paola in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Battista

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 25 GIUGNO 2017 –  Almeno cinquemila persone hanno assistito al concerto di Cosimo Papandrea in occasione della festa per San Giovanni patrono di Montepaone lido.

Una piazza quella di San Francesco di Paola piena come non mai, la notte si riempiva di suoni e di colori, soliti striscioni con paesi e gruppi, che testimoniavano l’affetto per un grande artista,e Cosimo Papandrea non si è certo sottratto al calore dei suoi numerosi sostenitori, balli di gruppo e musica di autore, questa è la ricetta vincente ,grazie anche al comitato per i festeggiamenti per San Giovanni Battista che hanno puntato sulla qualità. Una scelta consapevole conoscendo il grande spessore artistico di Cosimo Papandrea.

Piena la piazza ma pieno anche Montepaone lido, ristoranti, pizzerie, pub e gelaterie pieni, e la città di Montepaone si è fatta trovare pronta, del resto è una città improntata sul turismo, con molti e qualificati locali pubblici, dalla pizza, alla grigliata, al panino innaffiato di birra, ai gelati artigianali, alle giostre con famiglie con bambini al seguito.

Questo è certo un grande biglietto da visita, normale il deflusso dei tanti visitatori, parcheggi pieni e in buon numero, un grazie alle forze dell’ordine presenti i carabinieri della compagnia e della stazione di Soverato, il comando polizia municipale di Montepaone, i volontari dell’associazione carabinieri di Soverato, uomini e mezzi della Montepaone soccorso.

Cosimo Papandrea è un artista a tutto tondo, cantante, musicista ed autore, i suoi lavori sono apprezzati e seguito anche fuori dalla regione, una musica la sua etnico- folk di grande valenza e di forte impatto, un segno tangibile di questo si è visto, nella piazza in occasione del suo seguitissimo concerto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.