Stampa Stampa
15

MONTEPAONE (CZ) – “IMPEGNO E SOLIDARIETA’” INSISTE: «CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA STREAMING»


“Alla base vi è il dichiarato intendimento di rendere l’attività amministrativa più chiara, trasparente e partecipata”

di Gia. RO.

MONTEPAONE (CZ) – 23 MARZO 2017 –  «Ripresa e diretta streaming delle Sedute del Consiglio Comunale è la mozione presentata dal gruppo di opposizione del Comune di Montepaone alla vigilia di un importante consiglio comunale che avrà all’odg l’approvazione del bilancio comunale».

Lo chiede il gruppo di minoranza “Impegno e Solidarietà”.

«Quanto, in realtà, già chiesto in varie occasioni e presentato come emendamento alle linee programmatiche – aggiunge l’opposizione –   viene oggi nuovamente sottoposto all’attenzione del Sindaco/Presidente (prot. 2502 del 21 marzo 2017) affinché si autorizzi la ripresa delle sedute del civico consesso anche a seguito dell’approvazione di apposito Regolamento. Una proposta semplice ed economica che non va a comportare alcun spesa per le casse comunali. Alla base vi è il dichiarato intendimento di rendere l’attività amministrativa più chiara, trasparente e partecipata. Sarà infatti possibile per tutti, in qualsiasi luogo e momento, seguire i lavori del Consiglio che è e rimane il momento più alto e significativo dell’attività politica locale».

«Non a tutti, purtroppo – insiste la nota – , è garantito l’accesso alla sala consiliare, tanto di Palazzo Pirrò quanto della Delegazione Comunale, non tutti riescono a partecipare alle sedute. Una proposta, quella di Impegno e Solidarietà, che va di pari passo con quella già più volte reiterata, della promozione del “question time”, uno spazio di Consiglio aperto, per formulare domande, critiche, proposte all’inizio di ogni assemblea e favorire la partecipazione della popolazione alla vita della cittadina e il dialogo in forma collegiale tra cittadini ed eletti. Ad oggi, però, nulla di tutto ciò è stato preso in considerazione».

«L’auspicio  – conclude la minoranza – è che l’amministrazione MontepaoneRiparte, che ha fatto del web un vero e proprio cavallo di battaglia, possa accogliere positivamente la proposta alla stregua di numerosissimi altri comuni».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.