Stampa Stampa
1298

MONTEPAONE (CZ) – Il centro diurno sbarca alle Isole Eolie


Un'immagine delle Isole Eolie

Un’immagine delle Isole Eolie

L’escursione rientra nell’ambito del progetto “Arcobaleno 2014” rivolto alle persone che afferiscono  quotidianamente al Centro Diurno di Montepaone Lido per la riabilitazione psicosociale

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 24 GIUGNO 2014 – Il Centro diurno di Montepaone lido  ( responsabile dr.ssa Rosa Conca), in occasione del progetto Arcobaleno anno 2014,  organizza un’escursione alle Isole Eolie per il 27 luglio, con un cofinanziamento dell’ Azienda Kosmos Hospital srl di  Gioia Tauro (Reggio Calabria) e l’Associazione Ama Calabria di Squillace.

Aderiscono al progetto 54 persone tra utenti, familiari, operatori e volontari. I  destinatari del progetto nello specifico sono persone che afferiscono  quotidianamente al Centro Diurno di Montepaone Lido per la riabilitazione psicosociale.

<<Realizzare un progetto di questa portata – spiega Rosa Conca –  è un’impresa ardua che ci  carica di grandi responsabilità. Il viaggio alle Isole Eolie che apparentemente si presenta come  una giornata ludico-ricreativa,  è un progetto riabilitativo che porta con sé il raggiungimento di obbiettivi molto complessi quali:  la motivazione di una scelta, l’autodeterminazione, la capacità di riappropriarsi di un ruolo sociale.  Si tratta di obbiettivi raggiunti attraverso  attività terapeutiche e riabilitative nell’ambito del  Centro Diurno, dove si svolgono quotidianamente percorsi individualizzati,  rivolgendo particolare attenzione alla risocializzazione ed all’ inserimento studio/lavoro dell’utente in trattamento>>.

Indispensabile  e costante è il sostegno dell’Associazione Ama Calabria che integra  le risorse anche economiche  necessarie alla realizzazione del viaggio alle Isole Eolie  attraverso  il contributo del 5 per mille.

Il partneriato tra Azienda Sanitaria e  Associazione Ama Calabria  è una realtà dalla quale non si può prescindere per poter promuovere servizi riabilitativi  alla persona, che siano  efficaci ed efficienti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.