Stampa Stampa
33

MONTEPAONE (CZ) – GLI EQUIVOCI E LE CROMATURE DI “PURTATIVI U PIGIAMA”


Al Piccolo Teatro d’Arte nell’ambito della rassegna “Vernaculandu”

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud) 

MONTEPAONE (CZ) – 29 MARZO 2017 –  Nella splendida cornice della  stabilità della rassegna Teatrale  a premi “Vernaculandu”, arriva al “Piccolo Teatro D’Arte” , ” Purtativi u Pigiama”  che viene rappresenta dalla compagnia teatrale ” Piccola Bottega  dell’Arte”.  S. Agata Militiello (ME) .

Continua il percorso culturale che il presidente della bomboniera del piccolo teatro d’arte di Montepaone lido, Edoardo Servello porta avanti da ben 19 anni, un momento di crescita e di aggregazione. Un impianto  ben messo in scena, una tavolozza cromatica piena  di equivoci, di amanti veri o presunti,che mettono in piazza molti usi comuni. Una coppia giovane, invita in villeggiatura un amico di lui, che è anche l’amante segreto di lei.

Ma l’invito nasconde un altro tranello: il tradito, è a sua volta traditore ed ha invitato la sua amante, con l’intenzione di spacciarla come la ragazza di aiuto nelle faccende di casa . Una cameriera ad ore, ingaggiata per telefono all’ultimo momento, si  inserisce involontariamente in questa girandola di ruoli e si chiama, per ulteriore complicazione,come l’amante di Lui.

La trasformazione da quadrilatero a pentagono si completa con l’inserimento del giardiniere Peppe  conoscente di una delle due coppie” Insomma,  una  giostra della risata in continuo movimento, fatta di sorprese, colpi di scena e capovolgimenti di ruoli. Su questo schema classico da tradimenti reciprochi, si snoda la storia di uno dei week-end con gag e situazioni esilaranti e di risate a crepapelle,veramente bravi e ben inseriti nelle loro rispettive parti,giovani artisti ,ma già navigati e pronti per affrontare il tema quanto mai attuale della comicità grazie ad equivoci continui,una compagnia che ha lasciato il segno e il cuore in riva al mare jonio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.