Stampa Stampa
15

MONTEPAONE (CZ) – GIUNTA, LUCIA “TORNA” AL SUO POSTO (AGGIORNATO)


Dopo revoca provvedimenti giudiziari a suo carico

di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

MONTEPAONE (CZ) – 28 DICEMBRE 2017 –  Con apposito decreto il sindaco di Montepaone Mario Migliarese,decreta di nominare assessore il  consigliere comunale, Francesco Lucia con le deleghe,”dipartimento urbanistica, lavori  pubblici, viabilità, turismo, commercio e attività produttive”.

Torna dunque a fare parte  del’esecutivo, Francesco Lucia dopo le sue dimissioni dalle cariche assessorili a seguito della revoca da parte  dell’autorità giudiziaria, dei provvedimenti a suo carico, e che avevano portato lo stesso a presentare le  dimissioni  che aveva dichiarato di (compiere un passo indietro anche per salvaguardare il lavoro dell’Amministrazione e gli interessi generali della cittadinanza di Montepaone)  preferendo rimettere nelle mani del sindaco l’incarico fiduciario conferitogli subito dopo le elezioni.

Lucia era comunque rimasto all’interno della maggioranza nel ruolo di consigliere .Contro   la   misura   cautelare,   la   difesa   dell’assessore   aveva   poi   chiesto   ed ottenuto   dal   Tribunale   del   riesame   l’annullamento   della   sospensione   dal​ servizio, quantificata nel suo caso in sei mesi.

In attesa del verdetto dei giudici sulla vicenda, l’assessore torna quindi al suo posto, confermato a pieno titolo dal sindaco.  oggi venuti meno i presupposti di opportunità delle dimissioni, si decreta dice il sindaco Migliarese, per il suo reintegro e  la restituzione delle cariche.

Il funzionario Asp, coinvolto in una inchiesta, era stato  annullata nei giorni scorsi   con   la sospensione cautelare dai pubblici uffici . Riprende in mano tutte  le deleghe, tornando ad essere di fatto l’assessore più forte della giunta Migliarese.

Con proprio decreto  datato 18 dicembre, infatti il sindaco di Montepaone, a seguito della revoca da parte dell’autorità giudiziaria dei provvedimenti a carico di Francesco Lucia, destinatario nei mesi scorsi di una sospensione cautelare dai pubblici uffici a seguito di un’indagine su presunti illeciti commessi in Asp, ha riassegnato a Lucia, dimessosi,le deleghe in urbanistica , viabilità e lavori pubblici, turismo , commercio e attività produttive.

Torna nella  sua piena normalità la giunta di Mario Migliarese, torna  al suo impegno Lucia,con assessorati forti e vero motore della macchina amministrativa,piena soddisfazione in città per un ritorno mai messo in   discussione, Francesco Lucia è titolare di assessorati importanti, riprende ora a pieno titolo il suo costante  impegno per la crescita e la valorizzazione di Montepaone, una città in continua espansione turistica- residenziale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.