Stampa Stampa
211

MONTEPAONE (CZ) – FURTO NELLA NOTTE AL SUPERMERCATO “ARD”


Il market "visitato" dai ladri

Portati via i soldi  per apertura cassa giornaliera. Indagano i carabinieri. Lo sdegno del sindaco

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 26 GENNAIO 2016 –  Un furto ad opera di ignoti è stato commesso nella notte tra sabato e domenica scorsi ai danni del noto supermercato “Ard Discount  Urban Market”, situato in via Nazionale a Montepaone lido.

Grazie al buio della notte ignoti dopo avere forzato una serranda e divelto la posta di ingresso sono entrati nonostante il punto commerciale è dotato sia di allarme collegato con la sala operativa dell’istituto di vigilanza e sia di un sofisticato sistema di telecamere a circuito chiuso, una volta introdotti si sono recati a passo sicuro alle casse forzandole portando via il loro contenuto,i soldi necessari al fondo cassa per l’apertura del giorno dopo, ancora da quantificare il furto, a scoprirlo il titolare al mattino presto per la consueta apertura giornaliera,

Non restava altro che allertare le forze dell’ordine, si recavano i carabinieri della stazione di Soverato e il nucleo radiomobile per  repertare eventuali tracce utili al proseguo delle indagini, ma un valido aiuto lo daranno sicuramente le riprese delle telecamere a circuito chiuso presenti in buon numero sia esterne che interne.

Su questo furto la solidarietà e l’intervento del sindaco di Montepaone Mario Migliarese: “Nelle ultime ore alcune importanti attività commerciali attive sul nostro territorio hanno subito dei furti.  E’ d’obbligo esprimere a nome mio, e dell’intera Amministrazione Comunale di Montepaone, la solidarietà e vicinanza dell’intera comunità alle vittime di queste azioni deprecabili. I continui attacchi alle attività produttive rischiano di mettere ancora più in crisi il già fragile tessuto economico delle nostre aree, specie quando le attenzioni dei malviventi ricadono più volte sugli stessi soggetti”.

“I fatti di quest’ultimo periodo –  continua il sindaco Migliarese – ci fanno pensare che a Montepaone si possa verificare una recrudescenza della criminalità, dopo un periodo di relativa tranquillità. La nostra Comunità sana e onesta, e noi Amministratori per primi, non possiamo consentire la realizzazione di una simile evenienza. Pertanto ci attiveremo senza indugio affinché le forze dell’ordine aumentino i loro già importanti sforzi sul territorio, sia in funzione preventiva che repressiva, per assicurare i criminali alla giustizia”.

“Pur comprendendo le difficoltà del momento – conclude  Migliarese –  incitiamo coloro che hanno subito i furti e tutti i titolari di attività produttive a non lasciarsi vincere dallo sconforto e andare avanti, con l’impegno da parte nostra di mettere in atto tutto quanto è in nostro potere per garantire di poter lavorare in sicurezza e tranquillità”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.