Stampa Stampa
74

MONTEPAONE (CZ) – Fiamme in via Marina, incendio distrugge villetta


I vigili del fuoco mentre tentano di domare la fiamme

I vigili del fuoco mentre tentano di domare la fiamme

In cenere anche un’ automobile e una roulotte. Grazie ai vicini, salvi un pensionato e la sua badante. Il fuoco si è sviluppato dalla canna fumaria. Paura per la presenza di alcune bombole di gas in giardino

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 27 FEBBRAIO 2015 – Incendio in tarda mattinata  ieri a Montepaone lido via  marina, proprio di fronte al nuovo lungomare di Montepaone lido.

Un incendio causato sicuramente dalle fiamme sprigionatesi dalla canna fumaria  del camino accesso in questi giorni di freddo intenso, ha completamente distrutto una villetta residenziale  costruita negli anni settanta, abitata da un anziano professore e dalla sua badante,

Solo il caso ha voluto che non ci fossero vittime, e solo il provvidenziale e fermo intervento dei vicini ha convinto gli occupanti a lasciare in fretta l’abitazione, giusto in tempo per vedere completamente avvolta dalla furia delle fiamme la loro abitazione che è a andata completamente  distrutta, come una roulotte e una autovettura, il carrello per l’imbarcazione, tutto parcheggiato in giardino.

Tutto è andato in fumo questo nonostante il tempestivo  intervento dei vigili del fuoco intervenuti  con il capo squadra Giovanni Fulciniti e ben quattro autobotti la villetta è andata completamente distrutta dalla furia delle fiamme e dalla natura dei materiali presenti altamente infiammabili, paura anche per la presenza accanto all’abitazione di alcune bombole di gas.

Sul posto molti i curiosi anche a causa della grossa nube nera e densa che ha riempito il cielo per molto tempo, sul posto oltre i vigili del fuoco si portavano i carabinieri della compagnia di Soverato e una unità della guardia costiera di Soverato agli ordini del tenente di vascello Toraldo.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare molto per avere ragione delle fiamme,spegnendo l’incendio e mettendo successivamente in sicurezza tutta l’area.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.