Stampa Stampa
34

MONTEPAONE (CZ) – FARENZA A MIGLIARESE: «STUPITO DA SUA RABBIA VERSO DI ME»


Riceviamo e pubblichiamo la risposta inviata al sindaco Mario Migliarese dal presidente della Pro Loco Mario Farenza:

MONTEPAONE (CZ) – 20 MAGGIO 2017 –  «E’ un mio dovere fare luce su quanto affermato e scritto dal Signor Sindaco nella sua nota del 16 maggio scorso, dove egli ingiustamente riferisce su fatti ed eventi assolutamente non veri.

Premetto che io personalmente non ho mai accusato o sindacato, come lei sostiene, sul lavoro delle altre Associazioni, ma le ho solo chiesto educatamente, civilmente e democraticamente di avere informazioni sul perché di così tanta indifferenza nei miei confronti e chiarimenti in merito all’erogazione di contributi effettuati dall’Amministrazione.

Questi ultimi, a mio modesto parere, non rispettano, (documenti di cui ho le prove), il Regolamento per la concessione di contributi, attualmente in vigore (approvato con deliberazione n.25 del 27/11/2014 dal Commissario Straordinario). La cosa che più mi rattrista è che alla mia umile e semplice lettera di richiesta informazioni (lettera di cui allego copia conforme all’originale, vedi sotto), lei mi risponde in modo aggressivo e irrispettoso, con il solo e unico scopo di mettermi in cattiva luce davanti alla Comunità di Montepaone e soprattutto rispetto alle Associazioni, offendendo in modo gratuito la mia persona e sbandierando tutto sui Social, in modo inappropriato.

Lei, Signor Sindaco, infatti, afferma che la totale indifferenza dell’Amministrazione nei miei confronti è dovuta al fatto che i miei progetti siano inconcludenti e poco seri. Sono veramente rimasto stupefatto e perplesso dal suo comportamento e dal suo sentimento di rabbia nei miei confronti, quando, il sottoscritto le ha solamente chiesto informazioni e chiarimenti assolutamente legittimi.

Fermamente non mi permetto e non mi sono mai permesso di giudicarla, come invece lei ha fatto nei miei riguardi, ma lascio alla Comunità di Montepaone la possibilità di valutare e confrontare con la massima trasparenza le posizioni di entrambi».

Montepaone Lido , 19 maggio 2017  –  Il Presidente della Pro Loco di Montepaone Mario Farenza

 Copia lettera indirizzata al sindaco Mario Migliarese e.p.c. agli assessori, ai consiglieri comunali. al prof. Saverio Candelieri e al Gruppo di opposizione il 24 aprile scorso

 

Oggetto: Richiesta importanti informazioni

«Spett.le Sig. Sindaco, io sottoscritto Mario Farenza Presidente della Proloco di Montepaone, in prossimità della riunione della nostra associazione, nella quale sarà approvato il calendario degli eventi estivi, le chiedo se nell’ultimo Bilancio di Previsione approvato sono previsti dei contributi a favore della nostra Associazione. Inoltre gradirei conoscere con quale criterio o sistema sono stati erogati contributi ad una Associazione di Montepaone, poiché è presente ed è attualmente in vigore un Regolamento per la concessione di contributi (approvato con deliberazione n.25 del 27/11/2014 dal Commissario Straordinario).

Per i suddetti importanti punti, spero che lei mi possa dare una sollecita risposta, in modo da poter programmare in modo ottimale gli eventi estivi ed avere una visione trasparente e comprensiva nell’eventuale ripartizione di concessione di contributi futuri. Le ricordo ancora una volta, di aver protocollato in circa 3 anni, numerose richieste, idee e progetti, tra i quali due importanti riguardanti la collaborazione al progetto per la riqualificazione sociale e culturale di aree urbane degradate e l’Idea/Progetto da collocarsi nell’ambito del “Regolamento dei beni comuni” di cui non ho mai avuto alcuna risposta.

Io non penso di meritarmi tale indifferenza da parte dell’Amministrazione, sono una persona rispettabile, onesta, sincera, leale e assolutamente disinteressata ed estranea alla politica e sono orgoglioso di rappresentare la Proloco e di dare il mio importante contributo nel lavorare disinteressatamente, anzi spesso rimettendoci di tasca, all’insegna della socializzazione, della condivisione e per il bene comune della collettività».

Cordiali Saluti.

Montepaone 24 aprile 2017 – Il Presidente della Proloco di Montepaone Mario Farenza

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.