Stampa Stampa
54

MONTEPAONE (CZ) – EMAN ACCENDE LA MICCIA DELLE “ESPLOSIONI MUSICALI”


Domani sera prima edizione delle kermesse che punta tutta al rilancio del territorio

 di Franco POLITO

 MONTEPAONE (CZ) – 3 AGOSTO 2016 –  Il giorno della prima edizione di “Esplosioni Musicali” sta per arrivare.

 Il “botto” che farà sussultare piazza San Francesco di Paola a Montepaone Lido sarà domani sera. Si chiama “#Amentour” ed è l’atteso l’atteso concerto di “Eman”. L’evento, voluto e organizzato da un volentoreso manipolo di giovani del posto con il supporto della Pro Loco, il sostegno logistico dell’amministrazione comunale e l’aiuto economico delle attività commerciali, è un gesto d’amore per Montepaone e il suo territorio.

 «Quello di domani sera – dicono gli organizzatori – sarà il primo evento  (gratuito) di una kemesse che vorremmo far diventare un appuntamento fisso, infarcito di promesse e artisti affermati della musica, con l’obiettivo, tra gli altri, di contribuire al complessivo rilancio della nostra cittadina».

 Giovani che si affidano ai giovani. Soprattutto calabresi. “Eman”, nome d’arte di Emanuele Aceto, lo è. Originario di Squillace, vive a Catanzaro. La sua musica (prevalentemente rap) e i suoi testi sono ormai un costante tam tam per i teenager che ne apprezzano (anche) i temi trattati. “Eman” canta i sogni, le angosce, i desideri e la bellezza della società in cui vive assieme ai suoi coetanei. Ne interpreta, riadattandolo, il loro modo di pensare. Nelle alte sfere musicali qualcuno si è accorto di lui. Sono quelli della “Sony” che se lo sono “accaparrato” con tanto di contratto. I suoi concerti sono sempre un boom di presenze. Di sicuro sarà così anche domani sera.

 Una serata che comincerà alle ore 22  con uno speciale Opening Act da non perder dei “Nicho Svago feat. Lucadub”. E allora via con le “Esplosioni Musicali”, un’esplosione di suoni.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.