Stampa Stampa
30

MONTEPAONE (CZ) – ELEZIONI EUROPEE – Dopo la vittoria, l’analisi del Pd


logo_PD
Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 29 MAGGIO 2014 – Il circolo Pd di Montepaone esprime la sua grande soddisfazione per il risultato storico ottenuto dal partito alle elezioni europee. Anche a Montepaone il Partito Democratico si è affermato come prima forza. Nel quadro generale di un risultato epocale a livello nazionale, anche il dato cittadino è particolarmente significativo, giacchè il Pd ha sempre sofferto in questo territorio.

Ed infatti in tutte le recenti tornate elettorali la performance del Pd era sempre stata al di sotto sia del dato nazionale che di quello regionale. «Questa volta, finalmente – dicono dal locale circolo democrat –  si è avuta un’inversione di tendenza poiché il Pd ha ottenuto a Montepaone un risultato straordinario sia in termini di voti assoluti, pari a 664, che in percentuale, arrivando al 36 per cento, persino meglio del risultato regionale. E’ d’obbligo riconoscere che la grande affermazione del Pd è dovuta in gran parte all’eccezionale traino rappresentato dalla figura del segretario nazionale, e presidente del Consiglio Matteo Renzi, il quale ha saputo incarnare e rendere concreta la voglia di rinnovamento che attraversa l’Italia a tutti i livelli. Tuttavia, bisogna riconoscere all’intero partito la ritrovata capacità di lavorare sui territori mobilitando circoli, tesserati e simpatizzanti».

«A tal proposito – dicono ancora dal circolo Pd –  e concentrando l’attenzione sulla nostra comunità, è doveroso ringraziare tutti gli elettori di Montepaone che hanno accordato la fiducia al Pd, e tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria affermazione, in particolar modo tutti i tesserati i quali hanno dimostrato grande attaccamento al Partito ed al circolo e voglia di lavorare. Senza il loro eccezionale apporto il PD a Montepaone non sarebbe riuscito a replicare lo straordinario successo ottenuto a livello nazionale. Naturalmente quest’affermazione per il Pd a Montepaone non può essere un punto d’arrivo, ma solo un punto di partenza verso nuovi ed attesi traguardi».”

«Il circolo Pd di Montepaone  – affermano i democrat – intende continuare e rafforzare il proprio lavoro sul territorio, occupandosi dei problemi concreti del nostro Comune e offrendo proposte e possibili soluzioni. Il messaggio che queste elezioni ci lasciano è che bisogna lavorare uniti, mirando ad obiettivi realizzabili e di pronta verifica per la popolazione, coniugando la necessità di un deciso ricambio generazionale con la forza dell’esperienza. Il circolo Pd di Montepaone proseguirà il suo cammino lungo questo solco, per riportare la parola speranza anche nella nostra comunità e perché anche a Montepaone si possa, molto presto, cambiare verso».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.