Stampa Stampa
106

MONTEPAONE (CZ) – Elezioni comunali, Mario Migliarese presenta il simbolo della lista


Mario Migliarese, prosegue la sua marcia di avvicinamento all'appuntamento elettorale del 31 maggio

Mario Migliarese, prosegue la sua marcia di avvicinamento all’appuntamento elettorale del 31 maggio

Il logo è stato scelto con un sondaggio via internet tra gli amici e i simpatizzanti. Appuntamento domani alle 18 in piazza Immacolata. Il candidato sindaco, inoltre, aprirà la sua campagna d’ascolto che poi si snoderà, nelle settimane a venire, anche nelle frazioni e nella popolosa zona costiera

Articolo di Gianni Romano

MONTEPAONE (CZ) – 26 MARZO 2015 – Continua la marcia di avvicinamento del candidato Sindaco Mario Migliarese verso l’appuntamento elettorale fissato per il 31 maggio. Un percorso sempre più caratterizzato dal diretto coinvolgimento dei cittadini nelle scelte sul progetto civico che sarà sottoposto al giudizio degli elettori.

Nei giorni scorsi, amici e simpatizzanti sono stati chiamati a scegliere, tramite un sondaggio via internet, il nome della lista civica che sarà capeggiata da Migliarese. Domani, venerdì 27 marzo, alle ore 18,00 presso Piazza Immacolata di Montepaone, saranno ufficialmente illustrati i risultati della consultazione on line, ed avrà luogo la presentazione del simbolo che contrassegnerà la lista.

L’appuntamento di domani sarà inoltre l’occasione per portare avanti la seconda fase del processo di avvicinamento dei cittadini alla vita politica attiva. Il candidato sindaco aprirà la sua campagna d’ascolto che poi si snoderà, nelle settimane a venire, anche nelle frazioni e nella popolosa zona costiera. L’intento è quello di ascoltare dalla viva voce della popolazione, bisogni, criticità e speranze a cui la prossima Amministrazione dovrà dare delle risposte. E non solo, saranno i cittadini stessi a poter proporre in prima persona le proprie ricette per realizzare una Montepaone Migliore.

La campagna di ascolto è la concretizzazione di un’idea fondante il progetto politico di Migliarese, ovvero quella di poter contare su una cittadinanza attiva per poter governare, con l’aiuto di tutti, i difficili processi di cui Montepaone è protagonista.

Sarà data la possibilità di esprimere la propria opinione anche attraverso i già noti canali virtuali in particolare sul sito Mariomigliaresesindaco.wordpress.com, o sulla pagina Facebook www.facebook.com/mariomigliaresesindaco. I risultati della campagna di ascolto saranno condensati e andranno ad integrare il programma amministrativo su cui la squadra di Migliarese è già da tempo al lavoro Fortemente simbolica è anche la scelta di partire con la fase di ascolto dal Centro Storico di Montepaone. E’ lì che vive un’importante parte di popolazione che in questi anni ha avvertito più acutamente il senso di abbandono dalle istituzioni.

Questa è una tendenza che necessariamente deve essere invertita. Bisogna finalmente riuscire a concepire Montepaone come un’entità territoriale e amministrativa unica ed unita, senza dimenticare ma anzi valorizzando differenze e peculiarità. Si riparte tutti insieme. E così, mentre una parte degli attori che, tradizionalmente, sotto campagna elettorale agitano il contesto politico cittadino, per poi puntualmente sparire il giorno dopo le elezioni, continuano ad inseguire confusi, imprecisati ed elitari disegni di rinnovamento il progetto di Mario Migliarese sta già mettendo in campo una concreta innovazione del modo di fare politica.

Uno svecchiamento che parte dai modi, dagli schemi utilizzati e dalle idee. In mezzo alla gente e con la gente, non nascosti dietro tattiche stantie. La strada del cambiamento è difficile e deve necessariamente essere graduale. Chi promette rivoluzioni e strabilianti effetti speciale otterrà come obiettivo massimo quello di lasciare le cose come stanno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.