Stampa Stampa
87

MONTEPAONE (CZ) – DON MIMMO BATTAGLIA VESCOVO, L’ESULTANZA DI NATURIUM


Sgrò: «Abbiamo sempre pensato e creduto che fosse una persona speciale»

 di REDAZIONE

MONTEPAONE (CZ) – 25 GIUGNO 2016 – “Accogliamo con grande gioia la nomina di don Mimmo Battaglia, chiamato da Papa Francesco ad assumere il nuovo servizio di Vescovo”. Ad affermarlo, in una nota, è Giovanni Sgrò, a nome del progetto culturale “Naturium”.

 “Conosciamo da sempre le qualità straordinarie di don Mimmo – continua il comunicato – le sue eccezionali doti di umanità e la sua proverbiale capacità di ascolto. Abbiamo sempre pensato e creduto che fosse una persona speciale. Egli incarna alla perfezione il ruolo sacro di sentinella che regna e veglia sul popolo. Siamo sicuri che continuerà nel suo servizio a tutela dei più deboli, così come ha sempre fatto: alla guida del Centro calabrese di solidarietà, da Presidente nazionale della Federazione italiana delle comunità terapeutiche, nelle parrocchie di  Satriano, Torre di Ruggiero, Montepaone e Catanzaro.

 “Non mancherà mai, da parte sua – conclude la nota –  l’attenzione per le periferie umane e una spinta sempre più forte per favorire e diffondere la cultura dell’accoglienza, nella società e tra i fedeli. Auguri don Mimmo! Per tutti noi oggi è un giorno di festa”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.