Stampa Stampa
31

MONTEPAONE (CZ) – DISCO ORARIO, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE


Servirà a regolare il traffico su via Nazionale e il regolare utilizzo delle aree di sosta

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud )

MONTEPAONE (CZ) – 11 AGOSTO 2015 –  Con apposita delibera di giunta si approva in via sperimentale la sosta con il disco orario sulla trafficata via nazionale, specialmente nel periodo estivo.

A dirlo l’assessore Francesco Lucia, l’Istituzione di sosta regolamentata a disco orario su Via Nazionale lato destro (direzione Soverato) – tratto compreso tra T/sa S. Francesco e Via Beato Padre Pio.

Questo vista  la direttiva impartita dall’Assessore alla Viabilità, finalizzata all’istituzione della sosta regolamentata con disco orario, avute presenti le caratteristiche tecniche della strada di Via Nazionale in relazione al traffico che vi si svolge, in particolare nel periodo estivo a causa dell’ aumento del flusso turistico, delle attività commerciali nonché di servizi di pubblica utilità,ravvisata pertanto la necessità di riordinare la regolamentazione della sosta su via Nazionale al fine di garantire un più fluido e razionale utilizzo delle aree di sosta ed un miglior funzionamento della circolazione stradale e della sicurezza degli utenti.

Preso atto  che l’istituzione della sosta regolamentata garantisce anche la possibilità della sosta momentanea per effettuare operazioni di carico e scarico ai fruitori delle attività commerciali e ai residenti.

“Ritenuto – dice l’assessore Francesco Lucia – opportuno, per quanto sopra e in via sperimentale, istituire quindi in zona, due stalli per consentire la sosta regolamentata con disco orario di 30 minuti dalle ore 8 alle ore 20 viene ordinato In via sperimentale l’ istituzione della sosta regolamentata a disco orario per la durata di 30 minuti compresi i giorni festivi, dalle ore 8,00 alle 20,00, su Via Nazionale lato destro (direzione Soverato) – tratto compreso tra T/sa S. Francesco eVia Beato Padre Pio.-E’ fatto obbligo ai conducenti di segnalare in modo chiaramente visibile dall’interno del veicolo (parabrezza anteriore) l’orario di inizio della sosta”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.