Stampa Stampa
68

MONTEPAONE (CZ) – Disagi all’istituto comprensivo, la denuncia del gruppo “Arcobaleno”


Montepaone, panorama

Montepaone, panorama

I consiglieri comunali Sestito e Pirrò fanno proprie le lamentele di alcune genitori e mettono in evidenza diverse disfunzioni al plesso dell’istituto “don Mario Squillace”

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 11 GIUGNO 2014 – Disagi al plesso scolastico dell’istituto comprensivo “don Mario Squillace”di via Pelaggi a Montepaone lido. A dirlo il gruppo consiliare dell’Arcobaleno formato dai due ex assessori  Roberto Sestito e Rino Pirrò.

«Sono molte le lamentele che raccogliamo da diversi genitori – dicono Sestito e Pirrò – molti i disagi presenti  nonostante questo istituto sia frequentato da centinaia di studenti,manca uno dei due autisti,uno  fermo per rinnovo alla patente e adibito ad altre mansioni,l’altro in malattia con inevitabile disservizio».

«Ma ancora  – dicono i due consiglieri Sestito e Pirrò – in un’ala dell’istituto manca completamente la corrente elettrica in modo particolare nella parte dove insistono le lavagne telematiche che, in questi giorni saranno a disposizione degli alunni per gli esami di fine anno».”

«Mancano le porte dei bagni  – insistono i due consiglieri – impensabile una cosa di questa come tutelare i giovani senza questo strumento importante per la loro privacy ? Per non parlare poi della assoluta mancanza di vigili all’entrata  e all’uscita dalla scuola  nonostante sul territorio siano presenti associazioni di volontariato come la Croce Rossa o la Misericordia ad oggi la nostra amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Froio non ha preso mai provvedimenti risolutivi».

«Amministrare –  concludono i due esponenti del gruppo Arcobaleno in consiglio comunale Roberto Sestito e Rino Pirrò – vuol dire anche occuparsi delle cose minori che forse spesso minori non sono e non riempirsi la bocca con opere faraoniche solo sulla carta, la popolazione vuole solo i servizi e in tempo reale».

                                                                    

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.