Stampa Stampa
256

MONTEPAONE (CZ) – Differenziata, ma non troppo


Sacchetti per niente "differenziati"
Sacchetti per niente “differenziati”

La polizia municipale scopre che nei sacchetti non si “differenzia”. Anzi, c’è di tutto.  Fioccano le multe ai trasgressori

 Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 5 FEBBRAIO 2015 – Differenziata, ma non troppo, e scattano i  dovuti controlli da parte degli operatori della Mea che ha in essere l’appalto per la Rsu unitamente alla polizia municipale cittadina, che munita di guanti hanno messo mani nei sacchetti della differenziata scoprendo che invece nei sacchetti è presente di tutto.

Nonostante la campagna che ha informato la cittadinanza sui conferimenti e nei giorni stabiliti. Ora per questi trasgressori scatteranno le multe da parte del comando polizia municipale di Montepaone, i quali scavando nelle buste hanno rintracciato queste persone, bollette e pubblicità intestate a loro, scontrini della spesa fatta con la tessera punti, cosa questa che permette di risalire facilmente a queste persone dopo una visita al punto vendita.

Scatta così una massiccia presa di posizione tra l’amministrazione comunale e, chi non conferisce il giusto nei giorni stabiliti, anzi molti sacchetti contenenti di tutto sono stati trovati in luoghi non consentito,ma grazie alla ispezione interna dei sacchetti,si potrà ora dare un nome e un volto a queste persone che saranno sanzionate  da subito e senza nessuna tolleranza.

Raccolta differenziata multe salate per chi non si attiene le regole sui rifiuti. In pochi giorni, in seguiti ai controlli sono aumentate le sanzioni contro i cittadini irrispettosi. Non fare la differenza dei rifiuti e mescolare tutto nel sacchetto grigio dell’indifferenziata può costare salato. Non si ferma infatti il controllo del territorio da parte della polizia municipale, così fioccano multe per coloro che continuano a non recepire le regole della raccolta differenziata e del calendario relativo al deposito dei sacchetti di rifiuti nei pressi della propria abitazione. 

Quasi tutte le sanzioni sono state elevate perché nei sacchetti sono stati conferiti rifiuti non differenziati anziché la frazione prevista dal calendario di raccolta (carta e cartone, umido, etc…). Gli agenti della polizia municipale, coadiuvati da personale ella Mea, esaminando sacchetto per sacchetto alla ricerca di indizi e prove, sono riusciti a risalire agli effettivi trasgressori.

Tra le violazioni accertate figurano anche abbandoni incontrollati di rifiuti sul suolo pubblico da parte di non residenti nel Comune di Montepaone.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.