Stampa Stampa
45

MONTEPAONE (CZ) – COMUNE – Si è dimesso il sindaco Franco Froio


Franco Froio

Franco Froio

Montepaone, panorama

Montepaone, panorama

di Redazione

MONTEPAONE (CZ) – 26 GIUGNO 2014 –  Le sue dimissioni le ha fatte protocollare stamattina. Il sindaco Franco Froio ha deciso di “dire basta” al ruolo di amministratore pubblico e di primo cittadino. 

Dai primi spifferi che ci sono giunti, alla base del gesto ci sarebbero vari motivi. Tra gli altri il senso di “stanchezza” che in questo ultimo periodo avrebbe pervaso il sindaco.

Che ora ha venti giorni di tempo per riflettere. Se cioè confermare la decisione o tornare sui suoi passi e “salvare” l’amministrazione comunale. A meno che nel frattempo non ci siano pure le dimissioni in blocco degli altri consiglieri. In questo caso si determinerebbe la decadenza del consiglio comunale e il conseguente commissariamento dell’ente.

Con le dimissioni di Froio, infatti, si apre una nuova pagina delle già tormentate vicende politico – amministrative della cittadina ionica caratterizzate da cinque rimpasti di Giunta in soli tre anni e, in ultimo, dalle recenti dimissioni dell’assessore Felice Siciliano, poi passato al Pd.

Franco Froio, medico, era stato eletto alle elezioni comunali del 2011, sostenuto dalla coalizione “Il fiore del domani”, politicamente in quota al centro – destra.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.