- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

MONTEPAONE (CZ) – COMUNE – Riqualificazione lungomare, aggiudicati i lavori

Montepaone, panorama [1]

Montepaone, panorama

Per la messa in atto dell’intervento il Comune montepaonese ha ottenuto un finanziamento regionale di 150 mila euro

 Fonte: articolo di Gianni  Romano (Il Quotidiano della Calabria)

 MONTEPAONE (CZ) – 12 GIUGNO 2014 – Con deliberazione della Giunta comunale  è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori in riqualificazione urbana e ambientale del lungomare nel quale era prevista la sistemazione delle aree circostanti lo stabilimento balneare denominato “San Luca” e per il quale erano stati acquisiti i pareri necessari in sede di conferenza di servizi come da verbali .

 Accertato che nel suddetto progetto i lavori di sistemazione delle aree circostanti lo stabilimento balneare denominato “Lido San Luca”sono stati previsti tecnicamente e non contabilizzati nel quadro economico generale dell’opera, da ultimo il Comune di Montepaone è stato oggetto di un finanziamento Regionale di 150 mila euro per la riqualificazione urbana dell’area adiacente al lungomare di Montepaone Lido.

 Per quanto sopra è stato incaricato il Responsabile dell’Area Urbanistica del Comune Geom. Francesco Ficchì per procedere alla redazione di un progetto preliminare, definitivo ed esecutivo prevedendo la sistemazione delle aree circostanti lo stabilimento balneare” Lido San Luca”.

 Il progetto definivo ed  esecutivo, redatto dal tecnico comunale Geom. Francesco Ficchi . Si sono svolte le procedure di gara per l’affidamento della esecuzione di lavori riqualificazione urbana in Montepaone Lido: con determina n. 22 è stata indetta una gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di riqualificazione urbana in Montepaone Lido mediante procedura aperta, ai sensi dell’art. 55 si sono concluse le procedure di gara, aggiudicando in via provvisoria i lavori in oggetto all’impresa “Sifil S.r.l., con sede in Sant’Andrea Jonio ( CZ) via Nazionale, , Legale Rappresentante Alessandro Dominijanni, ,ed  è stato affidato l’incarico per la direzione dei lavori, coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione all’arch. Migliano Felice Francesco.