Stampa Stampa
292

MONTEPAONE (CZ) – Comunali, Tar respinge ricorso. Esclusa lista “Michele Malta Sindaco”


Michele Malta

Michele Malta

Conferma della ricusazione, come deciso dalla sottocommissione elettorale. Rimangono in lizza Mario Miglierese (Montepaone Riparte) e Saverio Candelieri (Impegno e solidarietà)

di REDAZIONE

MONTEPAONE (CZ) – 8 MAGGIO 2015 – Il Tar Calabria ha respinto il ricorso presentato dai componenti della lista “Michele Malta Sindaco” e dallo stesso candidato primo cittadino, Michele Malta, contro la decisione con cui la Prima sottocommissione elettorale della Provincia di Catanzaro aveva ricusato lo schieramento.

Il Tar, inoltre, ha deciso di escludere la lista “Michele Malta Sindaco” dalle elezioni comunali del prossimo 31 maggio. Rimangono in lizza “Montepaone Riparte”, guidata da Mario Migliarese, ed “Impegno e solidarietà”, che sostiene la candidatura a sindaco di Saverio Candelieri.

I giudici amministrativi hanno, dunque, confermato la decisione della Sottocommisione elettorale che aveva ricusato la lista “Michele Malta Sindaco” perché alle ore 12 di sabato scorso (ultimo giorno utile per il deposito delle candidature e delle liste) la documentazione allegata sarebbe risultata incompleta pur essendo i rappresentanti dello schieramento presenti a quell’ora nell’ufficio elettorale del Comune. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.