Stampa Stampa
414

MONTEPAONE (CZ) – Comunali, impazza il toto liste


Giuseppe Macrì

Giuseppe Macrì

Mario Migliarese

Mario Migliarese

Francesco Viscomi

Francesco Viscomi

Forse tre, forse quattro, le compagini in lizza alle prossime consultazioni per il rinnovo delle cariche cittadine

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE Già tre le liste in campo per le elezioni amministrative a Montepaone, tre liste capeggiate da Francesco Viscomi  ingegnere e funzionario della regione Calabria, Mario Migliarese, funzionario Inps e Giuseppe Macrì avvocato, Macrì nell’ultima amministrazione era il vice sindaco mentre Migliarese era il capo gruppo di opposizione, i due candidati sono nell’area Pd.

Molto trafficato, nonostante le basse temperature del periodo invernale, ”il famoso miglio verde”, il tratto di strada che intercorre tra i due bar che si affacciano  su via nazionale, gruppi e gruppetti parlano, instaurano alleanze e possibili candidati e candidabili, ma bisogna fare un pò di cronistoria.

Al momento Montepaone è retto da due commissari stante le dimissioni di sindaco e alcuni consiglieri di maggioranza, cinque i rimpasti di giunta effettuati in soli pochi mesi, troppi per Montepaone, due ex assessori Rino Pirrò e Roberto Sestito si erano staccati  da questa maggioranza formando il gruppo dell’Arcobaleno, mentre l’ex assessore Felice Siciliano era confluito nel gruppo Pd in consiglio che era invece all’opposizione.

Un intreccio  e uno scenario  politico – amministrativo che avrebbe fatto felice uno scrittore di gialli, sino allo scioglimento naturale del consiglio comunale. Ma quali si chiedono in molti, gli schieramenti della società civile? I partiti faranno la loro parte o si limiteranno a dare  dall’alto indirizzi e strategie politiche? Si arriverà si chiedono in molti a ridosso della scadenza della presentazione delle liste elettorali con tre liste, ma forse quattro, dicono voci bene informate ,o addirittura si tornerà all’antico,”ab origine” con solo due grandi blocchi,due sole liste con la ex maggioranza da una parte e l’ex gruppo di opposizione oggi rinforzato dall’altra?

Intanto gli incontri si susseguono, specialmente nelle ore serali, al riparo da sguardi indiscreti si tessono alleanze  e strategie, la politica al centro della vita amministrativa e vicino alla cittadinanza, questo chiede l’elettore, una amministrazione  duratura, forte, e capace, che dia le risposte certe in tempo rapidi, la politica al servizio per la risoluzioni dei problemi, Montepaone attende risposte.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.