Stampa Stampa
19

MONTEPAONE (CZ) – Come difendersi da internet? Ce lo spiega l’associazione “Solidales”


i-pericoli-di-internet

In un incontro – seminario, previsto per domani pomeriggio, verranno fornite alcune notizie utili per non incappare nelle insidie del web

 di Redazione

 MONTEPAONE (CZ) – 13 MAGGIO 2014 – “Rischi e pericoli del web”. Se ne parlerà domani alle 18 in un incontro – seminario messo in piedi dall’associazione d’impegno socio culturale di Montepaone “Solidales”.

L’appuntamento, rivolto a genitori, ragazzi ed educatori, guarda da diverse angolature le insidie “dell’internettismo”.

Il discutere ruoterà attorno ad alcune domande. Quali sono i pericoli di internet e come possiamo evitarli? Come tutelare l’integrità dei figli minorenni? Come difenderci da malintenzionati? A chi chiedere aiuto? Ricerca del lavoro e Web Reputation: gli errori da evitare.

 Interrogativi sui quali si concentreranno gli interventi previsti in programma. Li aprirà il presidente dell’associazione Solidales Saverio Candelieri. A seguire ci saranno i suggerimenti di del comandante della Compagnia carabinieri di Soverato, capitano  Saverio Sica. Poi quelli del sociologo Valerio Geracitano e, in chiusura, le considerazioni della giornalista Angela Rosa Paone.

<<Navigare su internet – dice Candelieri – può essere divertente, ma senza controllo può diventare fonte di minacce e pericoli. Ormai un crimine su cinque viene commesso in rete. Inoltre, chi fa le selezioni del personale usa il web per valutare un giovane candidato: la reputazione ondine, dunque, è importante per chi cerca lavoro. Durante i lavori illustreremo i problemi e spiegheremo come affrontarli e risolverli>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.