Stampa Stampa
25

MONTEPAONE (CZ) – BARBANTI “BENEDICE” VITTORIA MOZIONE RENZI


Celebrato congresso Pd in un clima di rispetto e reciproca legittimazione tra le varie posizioni

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) –  4 APRILE 2017 – Alla presenza dell’on. Sebastiano Barbanti si è svolta la riunione del circolo Pd di Montepaone convocata per il voto tra i tesserati sulle 3 mozioni congressuali.

In questa fase del congresso i tesserati eleggono i delegati, che parteciperanno alla convenzione provinciale. La riunione si è aperta con la presentazione delle 3 mozioni. Il circolo Pd di Montepaone ha ospitato quale rappresentante della mozione Renzi l’Onorevole Sebastiano Barbanti, il quale ha illustrato con passione e precisione i contenuti della piattaforma programmatica dell’ex Presidente del Consiglio.

L’on. Barbanti ha rivendicato gli importanti risultati ottenuti dall’azione del Governo Renzi, puntando l’attenzione su leggi che non hanno avuto la meritata attenzione mediatica, quali ad es. la legge sul caporalato, quella sul “dopo di noi” e sul terzo settore. L’attenzione dell’On. Barbanti si è poi incentrata sulla prospettiva futura del PD a guida Renzi, e sul nuovo ruolo che dovrà ricoprire il partito.

Per la mozione Orlando il rappresentante Caligiuri ha sottolineato l’importanza dei partiti organizzati su base plurale e democratica quale unico argine all’incombente minaccia dei populisti di ogni colore. Dopo un dibattito animato ma svolto in un clima di grande rispetto e reciproca legittimazione, si è passati alla votazione.

Anche il circolo di Montepaone ha confermato la tendenza nazionale e Regionale che vede il segretario uscente Matteo Renzi nettamente in testa. A Montepaone addirittura la mozione Renzi ha sfiorato l’en plein fermandosi al 97% delle preferenze.

Il restante consenso è andato a suffragio di Andrea Orlando, mentre nessun voto è stato riportato da Michele Emiliano. Buona l’affluenza che si è attestata intorno al 60% degli aventi diritto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.