Stampa Stampa
74

MONTEPAONE (CZ) – AUTO CONTRO MOTO, GRAVE CENTAURO


Motociclista sbalzato per diversi metri su sede stradale: ha riportato diversi traumi. Rotatoria per imbocco su 106 ancora fatale

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 3 SETTEMBRE 2017 –  Ancora sangue sulle strade del comprensorio, violento scontro davanti alla rotatoria per il raccordo della statale 106 jonica tra una autovettura Fiat Doblo condotta da B.M. residente a Mozzato (MI), e una moto di grossa cilindrata una Ducati Scrambler 750 c.c. condotta da G. F. classe 1985 residente a Catanzaro.

Nel violento impatto contro l’autovettura , il centauro è stato sbalzato a diversi metri sulla sede stradale riportando numerosi pluritraumi,immediati i soccorsi allertati da automobilisti in transito,interveniva una ambulanza del 118 medicalizzata della postazione Suem di Montepaone lid.

Il ferito veniva stabilizzato come da protocollo sanitario e successivamente vista la sua condizione clinica, trasferito al presidio ospedaliero Pugliese- Ciaccio di Catanzaro,dove, dopo le prime cure è stato ricoverato nei reparti specialistici.

Non è  la prima volta che la rotatoria per la  statale è teatro di incidenti anche mortali,questo nonostante la segnaletica sia presente e chiara,con gli stop in evidenza e la linea di rispetto verso la statale,ma sembra che queste cose siano solo  macchie di vernice per molti automobilisti che non rispettano le precedenze e  i segnali preposti, figurarsi se danno la precedenza alle moto.

Nel periodo estivo questo mezzo di trasporto diventa ancora più pericoloso proprio per questo cattivi comportamenti,solo per guadagnare qualche minuto,infrangono il codice della strada, creano incidenti come in questo caso,e provocano danni spesso irreparabili.

Sul posto per i rilievi del caso e le giuste sanzioni al codice della strada si portavano i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Soverato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.