Stampa Stampa
43

MONTEPAONE (CZ) – AREA 167: LA PROPOSTA DELL’OPPOSIZIONE


Riceviamo e pubblichiamo:

MONTEPAONE (CZ) – 3 GENNAIO 2018 –  «Arriva dal gruppo di opposizione la proposta di approvazione del regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà con riferimento agli immobili costruiti nell’ambito dei Piani di Zona area 167.

L’istanza per la “trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà e per l’eliminazione dei vincoli previsti nelle convenzioni relative ad aree P.E.E.P. art. 31 comma 45 e seguenti Legge 448/98”, giunge per dare esecuzione alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 che risale a luglio del 2010, cui ha fatto seguito una sostanziale inerzia da parte delle amministrazioni e degli uffici competenti.

L’Amministrazione Comunale, dopo diversi anni dall’adozione dell’atto deliberativo, raccogliendo le istanze di diversi concittadini possessori di unità abitative in dette aree, potrebbe consentire agli stessi l’acquisizione in “piena proprietà” degli immobili.

Le risorse economiche reperite con detta “operazione”, potrebbero essere reinvestite in ulteriori opere per il nostro Comune. Oltre ad uno studio approfondito ed articolato il gruppo di opposizione “Impegno e Solidarietà” ha allegato alla proposta una bozza di regolamento che prevede regole chiare e trasparenti per il calcolo delle somme dovute.

Il regolamento disciplina, inoltre, i criteri, le modalità e le procedure per la cessione in proprietà e la modifica dei vincoli legati alla commercializzazione delle aree comprese nei piani approvati ai sensi della L. 18/04/1962 n. 167, con la previsione di una rateizzazione degli importi per agevolare le fasce più deboli».

Gruppo consiliare di minoranza “Impegno e Solidarietà Montepaone”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.