Stampa Stampa
23

MONTEPAONE (CZ) – Aperitivo gratuito per crudisti vegani


Montepaone, panorama

Montepaone, panorama

Come si preparano gli spaghetti di zucchine? Com’è fatto un vero dolce vegano? Cos’è la dieta detox? Lo chef Massimiliano Diaco venerdi pomeriggio risponderà a queste e a tante altre domande legate al consumo consapevole di cibi esclusivamente di origine vegetale e rigorosamente crudi, ovvero vivi

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 4 SETTEMBRE 2014 – Degustazione gratuita di “Naturium” per crudisti vegani a Montepaone Lido. L’appuntamento per gli amanti del buon cibo bio, genuino e naturale è in programma venerdì 5 settembre alle 11.30.

Per l’occasione sarà allestito un apposito spazio dimostrativo presso l’Urban Market di via Nazionale. Le preparazioni saranno curate dallo chef d’eccezione Massimiliano Diaco, curatore del gruppo facebook “Alimentiamo la salute”, mentre Giovanni Sgrò esporrà i contenuti del progetto culturale “Naturium” a corredo dell’originale aperitivo gastronomico.

Come si preparano gli spaghetti di zucchine? Com’è fatto un vero dolce vegano? Cos’è la dieta detox? Massimiliano Diaco risponderà a queste e a tante altre domande legate al consumo consapevole di cibi esclusivamente di origine vegetale e rigorosamente crudi, ovvero vivi.

Per come anticipato dagli organizzatori, nel corso dell’evento di venerdì emergerà un dato sostanziale: la scelta crudista e vegana non implica il dover limitare la propria dieta alla sola frutta fresca o alle verdure scondite. Con il crudismo si possono raggiungere elevati stati di salute, ritrovando il naturale benessere, ma soprattutto assaporando una grande varietà di piatti raffinati e dal gusto unico.

Il crudismo, dunque, rappresenta uno stile alimentare che può ritenersi veramente sano e naturale ma offre anche una vasta gamma di ricette estremamente golose. Ampio spazio sarà dedicato, durante la degustazione, ai germogli: hanno un contenuto energetico molto elevato, una grande quantità di carboidrati, vengono trasformati in zuccheri semplici assimilabili molto velocemente e sono poverissimi di grassi.

Le vitamine dei germogli aumentano fino al doppio rispetto al seme e fino al triplo rispetto alla pianta adulta. I sali minerali ed i diversi oligoelementi contenuti nel seme divengono nel germoglio più facilmente assimilabili in quanto vengono chelati con gli amminoacidi aumentando così la quota amminoacidi presente ed inoltre molte varietà di germogli contengono sostanze anticancerogene non presenti nel seme. Dunque, non resta che recarsi all’appuntamento di venerdì per saperne di più.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.