Stampa Stampa
389

MONTEPAONE (CZ) – Antonio Vecchio, il vate che conquista le giurie


Antonio Vecchio

Antonio Vecchio

Dopo i precedenti successi letterari gli è stato assegnato il “Primo Premio Speciale della Giuria” nel concorso letterario nazionale “Scriviamo Insieme”  

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 23 LUGLIO 2014 – Si è svolta a Roma,in questi giorni, la fase conclusiva del Concorso Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” – edizione 2014 – patrocinato da Roma Capitale.

Numerosi i partecipanti all’evento tenutosi nella splendida cornice del Teatro Aurelio e che ha visto la premiazione dei vincitori, nelle sezioni previste di poesia e narrativa. Assegnato il “Primo Premio Speciale della Giuria” ad Antonio Vecchio di Montepaone,  che ha partecipato con la sua poesia dal titolo “Sognando l’infinito”. Sentito e appassionato l’intervento del Presidente, Dott. Ettore Peluffo, e di altri membri della giuria, tesi ad esaltare il valore della “poesia” e la indiscutibile qualità delle opere in concorso.

Altro riconoscimento, che si unisce a quelli del passato, è ottenuto da Antonio Vecchio con la sua poesia dal titolo “Ritorno al nulla”, selezionata da apposita Giuria ed immessa nel volume “Il Federiciano” (edizione 2013) della Casa Editrice Aletti.

L’evento letterario in essere, è culminato nell’importante manifestazione svoltasi a Rocca Imperiale (il paese della Poesia) lo scorso mese di Dicembre. E’ di circa un mese addietro la notizia che, altra sua poesia dal titolo “Impromtu”, è stata scelta dalla Giuria per l’immissione nel volume antologico di prossima uscita “Il Tiburtino”, sempre a cura della Casa Editrice Aletti. 

Per quant’altro, ha ricevuto proposte di pubblicazione di silloge e narrativa da alcune case editrici.” Molta soddisfazione a Montepaone per i numerosi riconoscimenti che lo scrittore Antonio Vecchio sta ottenendo da alcuni anni per un’arte,come quella della poesia che tocca direttamente le corde del cuore e parla all’anima di sentimenti mai sopiti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.