Stampa Stampa
16

MONTEPAONE (CZ) – ANCORA ISOLATI DAL SERVIZIO TELEFONICO ALCUNI IMPRENDITORI DI VIA NAZIONALE


La fibra ottica si affida al nodo: particolare

Riceviamo e pubblichiamo nota di “Sangiuliano Carburanti”: “Un serio danno economico e di immagine per la nostra attività”

MONTEPAONE (CZ) – 9 FEBBRAIO 2017 –   «Si protrae ormai da diverse settimane il disservizio legato all’isolamento della linea telefonica in un tratto di via Nazionale a Montepaone, dove un precario collegamento balzato agli onori della cronaca per i suoi fili annodati, aveva focalizzato l’attenzione sull’incuria di un territorio in cui sembra ormai difficile portare avanti la propria attività imprenditoriale.

Emerge così il nostro caso: la “Sangiuliano Carburanti” da venti giorni lamenta l’impossibilità di lavorare con i pagamenti elettronici che ormai caratterizzano le transazioni dei suoi clienti, costretti ad emigrare in zone diversamente servite dalle linee telefoniche. Non sono bastate le segnalazioni inviate agli organi istituzionali per organizzare un intervento da parte della società preposta al servizio, che ha costretto i titolari dell’attività commerciale ad un classico rimbalzo tra diversi uffici non concordi a dare una giustificazione sul disservizio.

Pare comunque che il collegamento sia rimasto in sospeso a causa della mancata autorizzazione all’installazione dei pali su cui poggiare i cavi del collegamento telefonico al momento ancora legati intorno a degli alberi di ulivo e adagiati su un terreno privato. << Nella la nostra azienda- spiegano i responsabili della Sangiuliano- dal 21 gennaio è assente sia il servizio dati che quello voce e le innumerevoli chiamate al 191 hanno determinato solo la comunicazione di diverse date di intervento mai rispettate.

Un danno considerevole considerato che buona parte delle transazioni viene effettuato per mezzo Pos al momento non ancora utilizzabile. Ancora oggi non abbiamo la certezza di quando la situazione verrà risolta, rimane l’amara constatazione del procrastinarsi di un danno economico e di immagine e non solo per la nostra attività ma per un intero territorio, chiediamo quindi allo stesso sindaco di Montepaone un suo autorevole intervento».

Sangiuliano Carburanti

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.