Stampa Stampa
19

MONTEPAONE (CZ) – “Anche la Verità può avere i Baffi” chiude “Vernaculandu 2014”


 

La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Stasera e domani al Piccolo Teatro d’Arte in scena i padroni di casa dell’Associazione Teatrale e Culturale con uno spettacolo innovativo e tanta aria di rinnovamento

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 17 MAGGIO 2014 – Torna nuovamente in scena, al suo quinto anno di attività, la “Bottega Teatrale del Piccolo Teatro d’Arte” di Montepaone Lido.

Quest’anno, un’aria di rinnovamento ha investito la compagnia teatrale, portandola a sganciarsi dalla tipicità della commedia popolare al fine di toccare temi più moderni e più vicini alla società civile.

Il lavoro, realizzato sulla base di un testo scritto dal famoso e pluri premiato maestro e autore siciliano Italo Schirinzi, cerca di dipingere, su un fondo di sana comicità, uno spaccato di quotidianità all’interno di un Commissariato di Polizia, con le sue problematiche interne ed esterne e con la miriade di persone, tutte diverse e tutte particolari a loro modo, con cui è necessario avere a che fare giorno dopo giorno.

Un intricato e brillante spettacolo che evidenzia il suo carattere innovativo già dal titolo “Anche la Verità può avere i Baffi”. La commedia chiuderà la rassegna a premi “Vernaculandu 2014”, diretta dal Presidente dell’Associazione Teatrale e Culturale Edoardo Servello, il quale, da regista di quest’ultimo lavoro auspica, che venga apprezzato il tentativo di crescita, voluto fortemente da tutta la compagnia, al fine di raggiungere obbiettivi sempre più difficili, ma necessari per comunicare qualcosa di vero, sincero ed autentico al pubblico.

Lo spettacolo “Anche la Verità può avere i Baffi” andrà in scena al Piccolo Teatro D’arte di Montepaone Lido, Sabato 17 Maggio (ore 20,30) e Domenica 18 Maggio (ore 18,00).

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.