Stampa Stampa
54

MONTEPAONE (CZ) – AMMINISTRAZIONE COMUNALE “METTE MANO” SUL CENTRO STORICO


Lavori per 120 mila euro. Anche un campo da calcetto

Articolo di Gia.  RO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 21 APRILE 2016 –  Si mette mano al centro storico di Montepaone, a dirlo l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Lucia e con una apposita delibera di giunta pronti 120 mila euro per lavori di interesse collettivo che guardano sia alla messa in sicurezza e sia al decoro urbano .

Lavori di recupero e riqualificazione del centro storico, premesso che,il Comune di Montepaone ha ottenuto un finanziamento di euro 120.000,00, ai sensi della legge regionale 23.12.2011, n. 47 per interventi di “recupero e riqualificazione del Centro storico”, come da Decreto della Giunta regionale 289 e che l’Ufficio Tecnico comunale su indicazione dell’Assessore ai LL.PP. ha provveduto a redigere una progettazione preliminare per l’importo di euro 120.000,00.

 Il progetto inserisce in un quadro di opere mirate al recupero e alla riqualificazione del centro Storico . Gli interventi di recupero interesseranno zone del centro storico che negli anni hanno subito un progressivo degrado, dissesti fisici e antiestetici, pericolosi per la pubblica incolumità,come il cedimento dei parapetti in cemento, sistemazione di alcuni tratti della viabilità e della pavimentazione in porfido.

Oltre agli interventi di recupero di cui sopra è necessario realizzare un campetto di calcetto con rivisitazione del decoro urbano (sistemazione tratti di ringhiere,sistemazione/sostituzione panchine, cestini porta rifiuti adeguati per la raccolta differenziata, che presenta una spesa  quantificata dall’ufficio tecnico e dal responsabile Franco Ficchì, di particolare valenza è il campo di calcetto,al momento non sono presenti simili strutture sportive-ricreative nel centro storico montepaonese,con questo progetto si tende a creare maggiori opportunità per i giovani residenti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.